![]() |
Quote:
|
E va be ci ha provato .
|
Li ho sbagliato a fare il passaggio nella vasca nuova ma non vedo connessioni con questa discussione.. comunque il mio era un consiglio. Io il carbone non lo terrei come cosigliato anche da altri e utilizzerei il phito per alimento. Ciaoo :)
|
Quote:
|
Giovanni io invece ho scoperto il problema al contrario. Lasciando il carbone poco ma sempre in vasca mi ha schiarito una valida e una nobilis. Da 10 gg tolto e i colori stanno tornando
|
Quote:
|
Sempre come consiglio ti vorrei dire che il carbone ha una proprieta fantastica quella di assorbire. Tu nel tempo hai compensato il nutrimento assorbito dandone molto quindi non hai notato una carenza.. lo si usa in avviamento perche grazie alla sua proprieta assorbente riesce a trattenere un po tutto e a favorire la maturazione ma nel momento in cui questa è completa risulta solo un peso per l'intero sistema. :) avendo un dsb hai tantissimi batteri che lavorano alla grande :)
|
Ultimamente ho cercato molte discussioni su reef central circa il carbone....... facendo un bilancio finale l'80% dei problemi si ha quando il carbone è in granuli piccoli e viene usato in un reattore a letto fluido o a passaggio forzato. Chi lo usa invece in calza saltuariamente non ha problemi di bleaching o schiarimenti vari e cmq riesce ad avere un'acqua cristallina.
Io in vasca ho sbiancato una millepora per l'acqua troppo magra, ora ho tolto il carbone dal reattore e dimezzato le resine, vediamo come va...... Ciauz. |
peter wilkens,eric borneman,julian sprung.tutti pazzi ad usare il carbone.dimmi che danni puo' fare la giusta quantita' di carbone in un acquario pieno di animali diversi che bene o male rilasciano terpeni e di conseguenza lotte chimiche tra loro.per non parlare dell'ingiallimento inevitabile dell'acqua,cosa c'entrano i batteri poi non lo proprio capita.comunque ognuno ha le sue teorie,ricerchiamo i problemi in cosa aggiungiamo ,e non in cosa togliamo.giusto l'intervento di capellone 24 in letto fluido puo' essere dannoso.un saluto .
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290773
ciao questa discussione anche se un po vecchiotta spiega molte cose oltre al suo oggetto. Se non ti va di leggerla tutta ti capisco si affrontano molti argomenti diversi ma tutti utili. in conclusione si capisce che un filtro biologico da solo non basta ma che con alcuni strumenti si puo rendere completo in particolare aggiungendo un Denitratore e uno schiumatoio. Proprio quest ultimo lo schiumatoio serve ad eliminare quelle sostanze di cui parli e definisci lotte chimiche :) :))) ciao si parla anche di peter che è stato molto utile a rendere migliore questo hobby :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |