AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio nuovo nano da 30 litri,foto e progressi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387887)

matty695 01-10-2012 21:21

Hai fatto il cicli di resine? Uno solo non è sufficiente a portarli a zero. ;-)

_tizio_ 01-10-2012 23:09

No non li ho fatti perché le ho dimenticate e volevo evitarle,e lasciare fare al sistema da solo...

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

_tizio_ 02-10-2012 17:05

ho acceso a palla la luce a 8 ore,almeno alzo un po' il fattore reedox,se devono venire le alghe,che vengano,tecnicamente dovrebbero esserci mi pare 2 cicli algali,1 che assorbe gli inquinanti,il primo,poi le alghe muoiono e dal materiale rilasciato viene il secondo ciclo,e poi scompare tutto,e dovrei avere anche una maggiore stabilità dopo,visto che il sistema ha eliminato le alghe,non dovrebbe essere il rischio che tornino appena c'è un minimo squilibrio,perché col buio eccetera rimangono solo tormienti,e per la minima causa dopo protrebbero espodere più avanti.
tanto di pazienza ne ho,e invece di aspettare altri due mesi per accenderle gradualmente,ah portare i valori a 0,ci metto meno tempo ad accenderle ora a palla e farma il ciclo alghale...
poi non so,questa è la mia opinione,criticatela ec... così prendo tutto come consigli e li metto in atto perché sono un po' confuso su lda farsi e se questa è la scelta giusta,tanto la luc eè accesa due 10 minuti,non credo che mi vengano le alghe con mezz'ora di luce accesa.
vi prego rispondetemi il prima possibile.

Manuelao 02-10-2012 17:17

Io ho fatto come hai fatto tu

Emanuele

_tizio_ 02-10-2012 17:25

bene.
comunque ora l'ho spenta perché ho messo a posto la pompa di movimento che si era bloccata,si è alzata parecchia polvere.se domani non si sono alzati i valori assurdamente e si ri è depositato tutto riaccendo.
comunque sul fosto ci sono molti detriti,segno che le rocce hanno spurgato bene,e forse sono proprio quelli che mi tengono alti i po4...

_tizio_ 02-10-2012 17:36

@manuelao tu hai avuto tante alghe?
ah,guardando la tua firma mi ètornato in mente di mettere le foto della rociata nel topic di foto rocciate,poi la metto!

Manuelao 02-10-2012 18:34

A dire il vero no non ne ho avuto molte

Emanuele

Lorenzo56 02-10-2012 19:23

Se ti può essere utile saperlo, io mi sono fatto tre cicli: diatomee, filamentose miste a ciano e infine le verdi, anche se probabilmente è stato dovuto al gran caldo.

_tizio_ 02-10-2012 19:34

@lorenzo56 ora sono sparite? quanto ti è durato?

_tizio_ 03-10-2012 16:57

ci sono parecchie particelle in sospensione e bollicine d'aria
la luce che emtte la plafo è davvero bella!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.