AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Reef da 1400 litri con conduzione innovativa Berlinese, Dsb, Miracle Mud e non solo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=379273)

giangi1970 13-07-2012 10:15

Piu' la riempi piu' mi convince...
Hai qualche problemino in giro da tenere moooolto sotto controllo..ma direi che,per ora,tutto procede bene....

Wurdy 13-07-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061738448)
http://postimage.org/image/3z4a864xx/

Minchia Gianluca... ma le fasce d'ombra che si vedono in fotografia sono così evidenti anche a occhio nudo?!? #06

In effetti nelle foto l'illuminazione è molto a colonne di luce verticali e zone di buio, mi auguro per lui che dal vivo non sia così.

Kj822001 13-07-2012 10:26

bello Gianluca molto wild e poco minimal.. e sopratutto ben tornato!!!#70

Sandro S. 13-07-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061738595)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061738448)
http://postimage.org/image/3z4a864xx/

Minchia Gianluca... ma le fasce d'ombra che si vedono in fotografia sono così evidenti anche a occhio nudo?!? #06

In effetti nelle foto l'illuminazione è molto a colonne di luce verticali e zone di buio, mi auguro per lui che dal vivo non sia così.

a parte le strisce, a me sembrano in ombra tutte le rocce che si vedono in foto....quelle frontali e quelle a destra son tutte al buio.

magari è la foto che non rende.

Gelammo 13-07-2012 11:13

Ciao Orribile... mi è mancato il tuo commento. Hahaha

Per quanto riguarda la luce... stavo aspettando che qualcuno mi dicesse qualcosa... finalmente!!!

LE PLAFO SONO A 25 CM AI LATI E 15 AL CENTRO... le ho tenute basse perché non voglio che fasci di luce arrivino a terra con la bimba che guarda in su.

Fanno dei fasci giusto?

Ooohhh e qua vi volevo... oggi proprio per questo lieto evento ho tolto 17 lenti da ognuna delle plafo centrali.

Dopo scatto.

Scusate per le foto lo so che fanno schifo ma non ne vengo fuori.... ho anche un'ottima reflex ma mi vengono orrende.

Urge una soluzione.

Per i valori Paolo hai ragione. Sto monitorando. Sai cosa? Vedendo che tutto procede ho un po' di timore a nutrire meno perché non vorrei che i coralli soffrissero la fame... insomma... zero perdite significa che la vasca risponde.

Ora voglio provare per una settimana due pasti al gg per vedere se migliorano i colori, riducendo gli inquinanti.

Grazie,

G

Paolo Piccinelli 13-07-2012 11:21

Quote:

Per i valori Paolo hai ragione. Sto monitorando. Sai cosa? Vedendo che tutto procede ho un po' di timore a nutrire meno perché non vorrei che i coralli soffrissero la fame... insomma... zero perdite significa che la vasca risponde.
sto rivedendo le stesse mosse che ho fatto io (io però ero stato costretto a saltare la maturazione, tu hai premeditato).

...e adesso ho i fosfati a 0,1

Kj822001 13-07-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061738646)
Ciao Orribile... mi è mancato il tuo commento. Hahaha

Per quanto riguarda la luce... stavo aspettando che qualcuno mi dicesse qualcosa... finalmente!!!

LE PLAFO SONO A 25 CM AI LATI E 15 AL CENTRO... le ho tenute basse perché non voglio che fasci di luce arrivino a terra con la bimba che guarda in su.

Fanno dei fasci giusto?

Ooohhh e qua vi volevo... oggi proprio per questo lieto evento ho tolto 17 lenti da ognuna delle plafo centrali.

Dopo scatto.

Scusate per le foto lo so che fanno schifo ma non ne vengo fuori.... ho anche un'ottima reflex ma mi vengono orrende.

Urge una soluzione.

Ora voglio provare per una settimana due pasti al gg per vedere se migliorano i colori, riducendo gli inquinanti.

Grazie,

G

Gianlu se vuoi un mio consiglio nella tua situazione non toglierei le lenti..monterei invece dei simpaticissimi tubi led sommergibile tutto attorno alla vasca che facciano tutto il perimetro praticamente montati sotto la sponda dei tiranti.. In questo modo avrai la vasca illuminata anche nelle zone d'ombra senza perdere la penetrazione dei lentoni che per te sono d'obbligo a mio avviso..

Anzi si potrebbe pensare qualcosa di molto figo e potente..

Daniel-T 13-07-2012 13:26

vista poco fa dal vivo.....mi piace sempre di più!!! a parte certi pesci che io non avrei messo perchè "anti dsb" ma questo già lo sai!!
le strisce di luce dal vivo non si vedono, di sicuro la foto "cattura" il fascio della plafo....poi ovvio che se fossero messe più alte sarebbe meglio perchè la luce si miscela bene a 15/20 cm....

speriamo che la profezia del Picci non si avveri :-D:-D

Paolo Piccinelli 13-07-2012 14:50

Daniel, non è una profezia.

E' che sta facendo gli stessi errori miei... la chimica e la biologia credo funzionino allo stesso modo di qua e di là dal Garda, no? ;-)

Daniel-T 13-07-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061738928)
Daniel, non è una profezia.

E' che sta facendo gli stessi errori miei... la chimica e la biologia credo funzionino allo stesso modo di qua e di là dal Garda, no? ;-)

Infatti Paolo, intendevo che penso quello che hai scritto tu....l ho messo giù a mo' di profezia per non dover leggere poi il papiro-spiegazione di Gelammo #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21.