![]() |
sembrano uova di physa :-)
|
le lascio li o le tolgo?
|
lascia! :-)
|
Eccomi ancora a voi. Tutto sembra procedere per il meglio, solo che ultimamente mi sembra che i pinnuti respirino in maniera più affannosa... diciamo 3/4 volte al secondo (almeno i danio rerio, non ho visto i corydoras) può essere indicativo di qualcosa che non va? io nel frattempo ho messo dentro un ossigenatore... può servire? ho fatto i test Aquili per no2 e no3 e mi danno 0 entrambe.
|
In attesa di una risposta al mio post di sopra (con l'areatore sembra stiano meglio) ho bisogno di sapere un'altra cosa... temo di aver fatto una cagata #12
Oggi ho pulito il filtro EX 400; ho lavato le spugne con l'acqua del cambio, ho sostituito il filtro di tessuto, ho aggiunto dei cannolicchi perchè quelli di serie mi sembravano pochi. Quando ho estratto il cestello contenente i cannolicchi ho notato che era immerso in un'acqua putrida piena di schifezze che sono poi quelle che mi intasano i tubi di collegamento con la vasca e quindi.... ho sostituito quell'acqua con l'acqua del cambio. Non ho lavato nè i cannolicchi ne le biosfere, ma ho il dubbio che forse quell'acqua la dovevo lasciare... che mi dite? |
sono un neofita come te ... ma credo che se hai lavato la zona dei cannolicchi potresti aver alterato la flora batterica... quindi potresti avere qualche problemino. aspettiamo pareri da esperti senza allarmarci!
|
eh era meglio che la lasciavi, ma non dovresti aver fatto danni :-)
|
se i cannolicchi non son stati a contatto con l'acqua di rubinetto non dovrebbero esserci problemi.......poi quelli che hai aggiunto si popoleranno progressivamente
|
No no, fatto tutto con l'acqua del cambio... vabbè vediamo cosa succede...#24
|
ah...l'ossigenatore è un acessorio ambiguo perchè disperde co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |