![]() |
Quote:
Per la fertilizzazione io avevo pensato al Protocollo Dennerle, quindi: 1^ Settimana: S7 VITAMIX 2^ Settimana: S7 VITAMIX + E15 FerActive 3^ Settimana: S7 VITAMIX 4^ Settimana: S7 VITAMIX + V30 Basta questo, no? Al massimo posso prendere quelle tabs specifiche per echinodorus e cryptocoryne e integro con questa fertilizzazione. |
Perchè le durezze alte "tamponano".
Secondo me le piante che hai finora possono star bene anche solo con la fertilizzazione che scrivi. Le tabs mettile solo come scritto nella confezione, non ne inserirei di più. |
Quote:
Il prezzo di tutto, poi, è di circa 35€. Le tabs specifiche andrebbero messe ogni 6-12 mesi a quanto ho capito! Ottimo : ) |
Sì, io farei solo quel protocollo...
|
Quote:
Allora compro tutto nei prossimi giorni! Ma visto che devo comprare online.. Che ne pensi se metto una bella Cladophora Aegagrophila? E' bellissima! E magari tolgo l'anforetta :) Domani altro cambio, altri test. Speriamo sia la volta buona! |
Sì, sì, è molto carina come alga. :) E' utile soprattutto perchè si forma attorno molta microfauna della quale si butrono gli avannotti...
|
Hello! Cambio fatto. Speriamo bene! A stasera con i test.
Ma.. la Limnophila Heterophylla la sera - quando non c'è luce - si chiude a riccio, cioè non ha quei cespugli belli larghi come quando ha la luce, bensì chiusi! Ma è normale? Io inizialmente pensavo fosse un fatto di corrente, di getto della pompa, invece no!! |
GH: 9.
Ancora. Dio mio! Ma è possibile mai? Ho rifatto ancora i test dell'acqua di rubinetto: GH 15. Praticamente ho messo 35L d'acqua a GH15! E non sale! |
Per la limnophyla sì è normale... Il Gh fermo lì no. Boh, mi sembra strano...secondo me ti conviene andare di sali ormai...per quanto non capisco veramente il motivo del Gh fermo a 9...
|
Quote:
Sali? Che mi consigli? Come vanno usati? Una cosa del genere va bene? http://www.mondoacquario.it/index.ph...Shirakura.html Ma in questo caso, quando faccio cambi d'acqua che faccio? Devo inserire oltre al biocondizionatore nell'acqua nuova, anche la quantità di sali necessaria? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |