AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio nuovo,primo Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36512)

koory 01-04-2006 12:55

allora le hai prese le petitelle? aggiornaci!

ceccom 02-04-2006 13:47

Bello l'acquario, io per esperienza personale ti consiglio di non aggiunger pesci, se non ne hai tanti la vasca si sporca di meno, riducendo questo avrai meno malattie, e i pesci in numero minore saranno meno stressati, anche perchè il betta è un pesce molto timido e invece di essere pericoloso per gli altri può succedere che stia lui sempre in disparte. Un' altra cosa ma di minore importanza, il betta ama le acque calme quindi dovresti cercare di ridurre l'uscita di aria, questo provoca una minore ossigenazione dell' acqua, ma se hai molti pesci questo non lo puoi fare, però ti ripeto non è una cosa proprio importante perchè al massimo il tuo betta starà nelle zone più calme. Cmq pensa che io in un 80l ho solo una coppia di betta e una decina di avanotti di betta, 4 cory, 1 epalzeorhincos, 1 ancistrus e una coppia di ampullarie

cecio1983 02-04-2006 13:54

Ciao e grazie per la risposta.
Ora come ora sono cmq fermo perchè i miei cardinali hanno i puntini bianchi.
Io altre 5 petitelle ce le volevo mettere....il mio betta si è ambientato benone,gli altri pesci non gli rompono mai le scatole e lui sguazza in tutta la vasca senza problemi.
Che bello cmq che hai 10 avanotti di betta!Cosa ci farai?

ceccom 02-04-2006 13:58

Un altro maschio lo tengo e qualche femmina più bella, in totale ne avrò 40 di avanotti, ma nell' 80l tengo solo quelli più grandi non predabili.

koory 05-04-2006 16:30

allore queste foto con le petitelle arrivano? siamo curiosi! #19

cecio1983 06-04-2006 02:10

Allora ho deciso praticamente al 90%,niente piu petitelle ma metterò atri 2 cardinali e poi una coppia di Ramirezi,mi piacciono e poi sarà bello vedere come tra di loro si cercheranno,che comportamenti avranno,è meglio di un branco di petitelle....che ne dite?? #36#
AH,venerdi li metto.... :-))

Nunzio Catania 06-04-2006 16:47

heheh si mo pure i ramirezi ci metti!
non mettere nient'altro!
Il betta è un bellissimo pinnuto, ma non proprio tranquillo!

(cito da AP: "Tali animali sono di indole belligerante, non di rado, infatti, danno luogo a scontri cruenti, dagli esiti spesso mortali.")

A mio parere col maschio di ramirezi (suppongo tu voglia mettere una coppiaa) si ammazzano!
Opinione personale, magari puoi mettere pesci di diversi biotipi (forzatura) ma almeno mettili in modo che possano vivere tranquilli, e non costantemente col pensiero che qualcuno gli si scagli contro a strappargli le pinne!

cecio1983 06-04-2006 17:12

Se non potevano convivere credimi,non avrei mai pensato di poterli mettere,mica sono pazzo ragazzi.....mi è stato detto che possono tranquillamente convivere....

koory 06-04-2006 19:05

si xò lo spazio è un pò poco... comnque facci sapere...

Nunzio Catania 06-04-2006 22:46

ok quì nessuno è pazzo.......su questo non ci son dubbi......ma se non ti fidi dei consigli.......perchè chiederli?
se già sai che non faranno casini insieme.....fallo e basta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.