AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   come curare l'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361751)

Agro 26-03-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da fabiocl (Messaggio 1061559143)
grazie poi vi faccio vedere altre foto quelle sono fatte con il cell e si vedono male.grazie

Ricorda che ogni promessa e debito :-D

dufresne 26-03-2012 23:41

ok... se fabio va a lettomi lascia un dubbio... ci siamo scambiati qualche mp riguardo il caldo e le piante... che appunto con le alte temperature stentano a crescere

lui parlava di ossigenatore, dicendo che con il caldo l'ossigeno giustamente cala in acqua e potrebbe essere uno dei motivi del rallentamento

mi diceva però... ossigenatore, non areatore
che differenze ci sono... io pensavo fossro la stessa cosa

se sono OT scusate... ma non mi sembra di aver letto di un argomento specifico in questo topic, quindi credo vada bene

dufresne 27-03-2012 00:13

ok mi rimarrà il dubbio fino a domani :-D

daniele68 27-03-2012 00:22

l'eratore butta aria che è una miscela di gas di cui l'ossigeno è circa il 16% se non erro..inoltre la parte che si discioglie in acqua è alquanto bassa.

Ci sono dei prodotti quali l'oxidator per esempio che invece liberano ossigeno partendo da acqua ossigenata in modo controllato.

dufresne 27-03-2012 00:36

ok capito, grazie daniele. avevo fatto anche qualche ricerca in quanto non conoscevo la differenza

grazie anche a fabio, ho imparato una cosa nuova :-)

fabiocl 27-03-2012 11:12

ho visto che ti hanno gia illuminato in modo esaustivo.
------------------------------------------------------------------------
buon giorno a tutti!

Mel 27-03-2012 11:44

io a 28° combatto costantemente con la percentuale di ossigeno troppo alta.. Siete sicuri che sia corretto usare un ossigenatore??

Agro 27-03-2012 11:56

Mel come fai a dire che hai troppo ossigeno? L'ossigeno non e matitroppo ;-)
Forse volevi dire poco ossigeno.

Mel 27-03-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061559710)
Mel come fai a dire che hai troppo ossigeno? L'ossigeno non e matitroppo ;-)
Forse volevi dire poco ossigeno.

Ti dovrei postare una foto da sotto delle crypto per farti vedere QUANTE bolle ci sono nelle foglie.
Regolarmente il ph mi sale a 6.7 perchè le piante si mangiano tutta la co2 che gli pompo dentro... e ho un diffusore dinamico (con la pompa), quindi ben + efficace di un micronizzatore, inoltre vuole anche dire che tutte le bolle sono di ossigeno, non co2 intrappolata.
Ho uno sbalzo di pH da 6.3 notturno a 6.7 la sera prima dello spegnimento.

Ho anche 2 filtri (interno + esterno, perchè devo cambiare vasca intanto così sarà pronto, anche se la cosa si sta rimandando di mese in mese -.-) e quindi tanta corrente. E con tanta corrente le piante dovrebbero smaltire bene l'ossigeno.. Una sega! Se ne stanno lì, cariche di bolle..
#28b

Mkel77 27-03-2012 12:15

è chiaro che se fertilizzi e somministri co2 e la luce è adeguata a questi fattori, la fotosintesi aumenta.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.