![]() |
l'areatore ti alza il ph, tienine uno di riserva che in caso di problemi ti può servire...
|
ma alla fine serve alle piante? ti chiedo semai dovrei aquistarlo....
ti chiedo anche basta solo la pompa che ho (normale per aquario da 80 litri) o se ne mettessi un'altra per movimentare un pò più l'acqua (senza fare troppa corrente)? |
meglio che l'acqua sia un pò più movimentata o lasciarla solo con un leggero movimento con una pompa soltanto?
|
no l'aeratore è dannoso alla lunga per le piante, ma in emergenza serve ai pesci, per la pompa basta una...
aspetta la popolazione abbiamo deciso per cosa? mi sono perso :-D |
ti credo che ti sei perso :-) è per non aprire mille post che poi non sai più a quale rispondermi....
comunque per la popolazione è ancora un ni (unione di no e si) ma comunque una delle alternative che ci eravamo detti... ho appena notato ora che su alcuni sassolini del ghiaino vecchio che ho nell'acquario ci sono delle microscopiche alghe (non sono ricoperti ma si nota): meglio che non lo usi per il nuovo allestimento?devo prenderlo nuovo? ho il terrore di impestarmi di alghe.... anche se stavolta ho preso un bel pò di piante :-) ------------------------------------------------------------------------ tra l'altro ho anche le piante che ho dentro che hanno le alghe... mi spiacerebbe però buttarle.... che faccio? |
posta una foto, che vediamo, dipende dal tipo di alghe
|
questi sono i sassolini: se giuardi quelli più chiari vedrai che le noti
http://s7.postimage.org/42a9cg0xz/Immagine_001.jpg e queste invece sono le alghe sulle piante http://s13.postimage.org/tr3w9f1rn/Immagine_003.jpg |
per i sassolini basta che li dai una bollita, per le piante apri un post in alghe...
|
quando lo svuoto con cosa pulisco la vasca?
|
acqua tiepida e aceto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |