![]() |
Quote:
MASTICAZZI |
ory....sicuramente ci sono delle specie che non vanno daccordo.....ma non credo che in una vasca si possa mettere solo ed esclusivamente una specie.......
|
altra cosa farai dsb vero!!!
guardati il video......sai come ci spenzolerebbero bene le anemoni da li, come se fossero sospese in acquario con tutti i pagliaccini a mezz'acqua intorno.....non so se rendo l'idea;-) se ti interessano dimmelo che ti dico dove prenderle in italia e pure vicino casa tua :-))http://www.aquaroche.fr/gb/videos/montage.php ------------------------------------------------------------------------ magari a coppie no come ci dimostrano tante vasche qui sul forum, ma di gruppi non lo so, anche sul reef di gruppi insieme non ne ho mai visti!!!!! ------------------------------------------------------------------------ un gruppo di questi devi metterlo per forza, sicuramente non son aggressivi http://www.seadb.net/it_Pesce-paglia...eraion_806.htm |
carine quelle rocce.....creero una roba simile......ma tanto se non penzolano sulle rocce penzolano dai vetri!!! no ory non faro' dsb.......matto uno o due cm di oolite!!
|
idea carina, la seguo.. mi piace molto l'idea della vasca semplice da gestire con molto movimento e colori..senza impazzire dietro ai valori.
la mia esperienza con gli anemoni è che ne avevo uno, non faceva altro che spostarsi : su giu' dex sin e finchè gira per la vasca va bene, 2 volte l'ho trovato sopra le koralia e allora ho deciso di toglierlo..perchè di li' a poco sarebbe diventato un anemone trifolato, un'altro precedente (figlio) fini' nel pozzetto di tracimazione. quindi la mia esperienza è stata negativa..pero' devo dire che moltissimi ce li hanno, quindi prob mi sfugge qualcosa sul loro allevamento. |
sono affascinanti le vasche con anemoni .studia il tutto bene prima di iniziare .
|
imho, senza dsb e senza rocce adeguate, mi sa che avrai difficoltà ad avere valori stabili.
non so, con tutto l'inquinamento che creano quegli animali, secondo me il dsb è la soluzione migliore. boh. |
Quote:
sopportano carichi organici elevati ( tant'è che si vedono anche nei porti) e una volta acclimatati sono belli robusti, quindi un dsb non lo reputo necessario..... |
Quote:
|
se non vuole riavere i ciano e bene che riveda anche i pesciotti che ha!!!
tra anemoni e gruppi di pagliacci è già pienotto :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |