AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario birby1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349757)

blackstar 09-02-2012 20:48

ti prego dimmi che non te le ha legate così il negoziante.... e soprattutto che non ti ha chiesto soldi in più per farlo....
------------------------------------------------------------------------
ah e tutte quelle cose di provenienza marina? non è il caso di lasciarle in vasca... apparte che non c'entrano nulla col dolce ma potrebbero anche rilasciare sostanza dannose in vasca

postwardream 09-02-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061450851)
ti prego dimmi che non te le ha legate così il negoziante.... e soprattutto che non ti ha chiesto soldi in più per farlo....
ah e tutte quelle cose di provenienza marina? non è il caso di lasciarle in vasca... apparte che non c'entrano nulla col dolce ma potrebbero anche rilasciare sostanza dannose in vasca

si me le ha legate il negoziante e non si è preso niente in più... per le conchiglie si le toglierò...
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061450851)

si me le ha legate il negoziante e non si è preso niente in più... per le conchiglie si le toglierò...
Comunque io non ne capisco, ma il signore che ha legato queste piantine si occupa solo di acquariofilia in un negozio di animali, ed ha realizzato acquari marini e dolci partendo dai vatri a tutto il resto veramente belli...

blackstar 09-02-2012 21:54

te le ha legate con delle fascette enormi che si vedono un sacco..... era meglio usare del filo di nylon o al limite di cotone.....vabè se a te non da noia no problem

postwardream 10-02-2012 01:00

Ora che ci sono le anubias nana, la luce per quante ore deve stare accesa?

Fishestales 10-02-2012 10:46

Anche io ho le anubias. Ne ho una nana e la luce la tengo per 5-6 ore (non necessitano di tante ore di luce). ti faccio vedere la mia vasca (birby 1)
http://s18.postimage.org/w1z0izumd/Fishes_019_1.jpg

ciao

postwardream 10-02-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Fishestales (Messaggio 1061452117)
Anche io ho le anubias. Ne ho una nana e la luce la tengo per 5-6 ore (non necessitano di tante ore di luce). ti faccio vedere la mia vasca (birby 1)
http://s18.postimage.org/w1z0izumd/Fishes_019_1.jpg

ciao

io lo tengo acceso per ben piu di 5 ore l'acquario... è un problema per le piante? tieni presente cmq che la mia illuminazione non è eccessiva, ho solo un neon...

ippo86 10-02-2012 11:04

il fotoperiodo va iniziato gradualmente partendo da 4/5 ore,e aumentando di mezz ora al giorno fino ad arrivare alle 8/10 ore.....cmq ragazzi dovete mettere anche piante a crescita rapida,altrimenti coltiverete anche parecchie alghe,in quanto le anubias sono piante a crescite molto lenta e non riescono a contrastare la crescita delle alghe

postwardream 10-02-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061452155)
il fotoperiodo va iniziato gradualmente partendo da 4/5 ore,e aumentando di mezz ora al giorno fino ad arrivare alle 8/10 ore.....cmq ragazzi dovete mettere anche piante a crescita rapida,altrimenti coltiverete anche parecchie alghe,in quanto le anubias sono piante a crescite molto lenta e non riescono a contrastare la crescita delle alghe

il fatto è che non ho un terreno buono per piantare piante, se me ne dici qualcuno a crescita rapida che posso mettere su una pietra magari...

blackstar 10-02-2012 23:53

moltissime piante a crescita rapida non hanno bisogno di fondo fertile es egeria o ceratophyllum (fra l'altro questo lo puoi ancorare ad una pietra o lasciarlo galleggiare) ed eventualmente puoi sempre aggiungere delle tabs da interrare vicino alla pianta

Fishestales 11-02-2012 11:43

Io fino ad ora non ho avuto alghe. Ho messo solo quelle perchè i miei pesci altrimenti le mangiano, le altre. Anche io ho un solo neon, e pare che le piante sono cresciute e senza alghe. Io ho un fertilizzante liquido.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.