![]() |
Quote:
Mentre per quello che ho evidenziato, ribadisco quanto ho scritto prima. Per avere quella realtà significherebbe avere una parte della bombola a 60bar(pressione per la quale la co2 diventa liquida) e una parte con meno pressione. Secondo te è possibile questa realtà? Io non mi ricordo bene il discorso del pescaggio con valvola a farfalla(quella degli estintori per capirsi), ma andando per logica penso che fin quando la pressione nella bomba è a 60 bar, la co2 è liquida quindi la canna pesca da fondo, ma mano che la pressione cala l'anidride carbonica torna al suo stato gassoso, ammucchiandosi(passatemi il temine) nella parte superiore della bombola. Mi sembra evidente quindi, che se abbiamo una canna che pesca dal basso, la somministrazione della co2 potrebbe venir meno, pur avendo ancora un pò di co2, in forma gassosa, all'interno della bombola. Credo inoltre che, la valvole a farfalla(la manopola degli estintori per capirsi) non sia strutturata, visto l'uso per cui è stata progettata, per essere chiusa e aperta, quindi alla lunga potrebbe non più chiudere. Io come bombole di co2 ho degli ex estintori, ma per sicurezza sono andato in un apposito centro, e mi sono fatto cambiare i rubinetti alla stratosferica cifra di 20€/cad. compresa la revisione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |