AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi stanno morendo tutti i pesci, vorrei capire cosa non va! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343005)

Agro 05-01-2012 18:52

Di caridine non mi intendo
ma per i guppy

Cibo: alterna giornalmente secco, liofilizzato, congelato e vivo
Prezzo anche gratis ----> vai sezione mercatino
sono delle prede dei guppy? le caridine appena nate si ------> vai sezione caridine
quante le devo prendere guppy basta 1M+2/3F per le caridine -----> attendi esperti.
------------------------------------------------------------------------
Comunque non sei esentato di effettuare le ricerche che ti abbiamo suggerito :-)

sk@walker 05-01-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061354570)
ok grazie mille! domani vado a prenderle! oppure devo aspettare per via del test?

Aspetta!
E se fai ricerche capisci anche il perchè :-)

wrong 05-01-2012 19:19

i guppy ne ho già 3, per ora sono avannotti però!

wrong 05-01-2012 20:44

scusate ma io non capisco una cosa, ma adesso cosa devo aspettare per inserire pesci ecc? cioè adesso anche la terza settimana è finita e i nitrati stanno scemando ancora di più, quindi adesso che faccio? devo sistemarlo ancora? cosa devo fare?

sk@walker 05-01-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061354841)
scusate ma io non capisco una cosa, ma adesso cosa devo aspettare per inserire pesci ecc? cioè adesso anche la terza settimana è finita e i nitrati stanno scemando ancora di più, quindi adesso che faccio? devo sistemarlo ancora? cosa devo fare?

Hai iniziato questo post dicendo che nell'ultima settimana ti sono morti quasi tutti i pesci.
Magari un po' di attesa per aspettare una stabilizzazione non ci starebbe male, poi fai come vuoi.
E magari spendi qualche euro (pochi) per mettere qualche piantina in più che male non fa, anzi...

wrong 05-01-2012 20:55

ok, no perché con tutte queste risposte mi confondo e basta xD posso ad esempio potare le mie e ripiantarle?

ok, allora quando devo ripete il test? e gli altri valori (oltre ai nitrati) vanno bene? come dovrebbero essere?

sk@walker 05-01-2012 20:58

Tu e la ricerca avete litigato da piccoli vero? :-))

wrong 05-01-2012 21:50

si perché cerco mille cose e alla fine non trovo quello che voglio veramente!

berto1886 05-01-2012 22:55

oddio... mi son letto tutto il thread ed è successo un bel macello... hai ancora tanti dubbi ma non le guide non le leggi... noi ci mettiamo anche tutta la buona volontà ma non possiamo star li a ripetere sempre le stesse cose quando ci sono le guide che spiegano molto bene ogni argomento, leggile e se hai ancora dubbi chiedi

wrong 05-01-2012 23:25

Le ho già lette tutte! Ma delle cose non le ho ancora capite o magari ci sono parole che non capisco!

Una sola domanda sulle guide, quando devo ripetere il test e quando potrò aggiungere i pesci se è passato 1 mese da quando ho avviato il filtro??

Ma se io non ho cannolicchi nel filtro ma solo una spugna e il carbone,se adesso aggiungo un po' do cannolicchi sballo tutto o i batteri ci sono già ma si devo sono insediare anche nei cannolicchi? Perché ho letto che i batteri sono da tutte le parte,anche sulle rocce,sulle pareti ecc quindi ho pensato che aggiungendo anche i cannolicchi miglioro solo le cose!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.