![]() |
Ecchettelodicoafa'.... foto!!!!!
Pensare che ho un integratore di ferro daanni nell'armadio e mai l'ho aggiunto.. Ora provo..! Ink se mi salta la vasca vengo a trovarti con la Candeggina..! |
Ink una cortesia: con cosa mantenevi prima la vasca? ( marche e dosi) Oggi invece cosa usi e in che dosi della Red Sea? Grazie
CIAO #19 #19 #19 |
seguo e aggiungo che quella della red sea mi pare la linea più funzionale per mantenere gli oligo in uno pseudo-range corretto...
|
Ace65, usavo sostanzialmente la linea della kent, ma saltuariamente, nel senso che per un lungo periodo ho dosato le dosi consigliate senza vedere alcun effetto e pertanto avevo sospeso... poi ho riprovato a dare ferro e iodio in base ai test redsea e guidato da questi ho visto finalmente cambiare i colori ed apparire colori che prima non esistevano... nonchè cominciare a cresce animali che non si muovevano... secondo me è anche merito del cibo redsea, per me è ottimo... lo skimmer non tira fuori quasi nulla ed i valori in vasca rimangono stabili, indice secondo me che viene tutto assorbito e non trasformato in scarto, cosa che invece accadeva in modo mostruso con il pappone... usciva petrolio dallo skimmer...
Usavo anche il boro KZ, pensa che ho messo 350ml tutti insieme e poi 10ml ogni due giorni, ma non avevo visto cambiamenti. il K KZ (K-balance) funziona anche lui, come peraltro il redsea, ma la mia vasca ne consuma pochissimo, quasi da non integrare affatto. La redsea fa 4 liquidi, 3 hanno un elemento prevalente più un insieme di elementi che agiscono sullo stesso colore: ferro, iodio e potassio. Poi c'è un 4° liquido che contiene i restanti elementi e che dosi in base al consumo di calcio. Buddha... tutte le volte che provo a fare delle foto, poi le sistemo per avere i colori più simili alla realtà, poi li posto su web e si vedono uno schifo... completamente diversi da quello che vedo dal mio pc, nonostante tutte le varie conversione dei profili colore... pertanto le ritengo inutili... dovrei inviarle via mail, ma sono pesantine... Secondo voi è possibile che la mia vasca era talmente carente di ferro che gli animali stanno continuando ad assumerlo pesantemente fino a ricostruire le loro riserve e per questo io fatico a stare dietro al valore normale? Quindi quando saranno a posto torneranno ad un consumo "normale"... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Frank, al momento ho sospeso tutto per gravi problemi agli animali... non saprei dire se per colpa della mia vasca o per colpa dei prodotti in sè, oppure ad entrambe le cose... impossibile dirlo. Erano problemi che erano insorti già prima di iniziare a dosare probabilmente, ma che si sono pericolosamente aggravati.
Mi riserverò forse di riprovare a dare qualcosa se gli animali si riprenderanno e la vasca riprenderà a girare... Per il momento farò cambi piccoli e ravvicinati (10% a settimana) senza somministrare nulla, per ripulire e dare qualcosa di oligo senza essere troppo invasivi. |
ink, se volevi vedere se il test e gli integratori erano di qualità, ti bastavano un analisi in laboratorio a priori, un'integrazione una tantum, per vedere l'aumento dei valori, e una successiva analisi dopo che avevi portato i valori nel range giusto...
1° ti facevi una comparazione seria sul test e l'analisi in labo 2° non integravi secchiate di roba senza sapere cosa stavi facendo 3° non sputtanavi la vasca... 4° se gli animali miglioravano ti facevi un gran bell'okkio sulla carenza di ferro...cosi risparmiavi soldi per i test... D |
Quote:
|
beh...in un certro senso Auz ha ragione..però se nessuno prova come si fà ???
|
frank perchè entrano in gioco centinaia di variabili che si combinano insieme e che non è semplice comprendere tutte, mi sembra abbastanza ovvio... tutti sappiamo che è meglio avere i nitrati ed i fosfsati prossimi allo zero, ma come fare non è una realtà standardizzata... altrimenti credo che nessuno di noi si divertirebbe a fare vasche... Quante volte si legge che tutti i valori sono a posto ma la vasca non gira e quante volte non si trova una soluzione e si arriva a perdere la vasca senza aver compreso il motivo?
Anche io, prima di cominciare con i prodotti redsea avevo gli animali che si stavano fermando, cominciavano a comparire le turbe, scurivano.... valori tutti perfetti... quindi dove stava il problema? io non l'ho capito francamente... Auz, io non ho idea di dove/come si trovi un laboratorio che faccia analisi, nonchè del costo della cosa e del tempo necessario... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |