AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dubbi eterni su batteri filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323792)

fosco 19-10-2011 22:10

Quote:

poi ho letto di filtri senza lana che si intasano
ti porto un esempio,ho un filtro esterno eheim 2229 che non ha ne spugne ne lana ,e funziona,va manutenuto ma funziona molto bene..che poi in certe condizioni serva una filtrazione fine meccanica è un altro discorso.

berto1886 19-10-2011 22:16

beh, il discorso filtrazione più fine o meno è una cosa soggettiva ed è legata alla vasca

atomyx 20-10-2011 18:49

Quote:

inoltre dando il "mangime " per i batteri crei dei batteri drogati perche il prodotto creerebbe "dipendenza".....

me lo vedo bene il Nitrobacter winogradskyi con la bottiglia di wino e il cannone di biodigest....:-)) con le gambette accavallate seduto sul bordo di un cannolicchio...o forse di una bioball che ha più superfice.....
Prima di dire nefandezze, informati. (Nitrobacter winogradskyi)#24
La dipendenza dei batteri da cosa sarebbe portata... dimmi.-97c
Dal Nitrivec ?
Allora impariamo tutti a non usarlo !#26
Io non l'ho mai usato, non ho intenzione di usarlo ed i filtri delle mie attuali 4 vasche non hanno nessun tipo di sedimento all'interno dei materiali biologici. Faccio pulizia ogni 6/7 mesi delle prime parti filtranti ed il resto vedo bene di non toccarlo. La dipendenza dei batteri è quella da cacca di pesce, da residui di cibo e da foglie morte.

fosco 20-10-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061194223)
Quote:

inoltre dando il "mangime " per i batteri crei dei batteri drogati perche il prodotto creerebbe "dipendenza".....

me lo vedo bene il Nitrobacter winogradskyi con la bottiglia di wino e il cannone di biodigest....:-)) con le gambette accavallate seduto sul bordo di un cannolicchio...o forse di una bioball che ha più superfice.....
Prima di dire nefandezze, informati. (Nitrobacter winogradskyi)#24
La dipendenza dei batteri da cosa sarebbe portata... dimmi.-97c
Dal Nitrivec ?
Allora impariamo tutti a non usarlo !#26
Io non l'ho mai usato, non ho intenzione di usarlo ed i filtri delle mie attuali 4 vasche non hanno nessun tipo di sedimento all'interno dei materiali biologici. Faccio pulizia ogni 6/7 mesi delle prime parti filtranti ed il resto vedo bene di non toccarlo. La dipendenza dei batteri è quella da cacca di pesce, da residui di cibo e da foglie morte.

ehem......mi sa che non hai letto un pò più indietro....leggi e scoprirai che la mia è una battuta ,e non è rivolta a te....è solo per sorridere dove ci sarebbe da piangere.#28f

berto1886 20-10-2011 21:25

quoto!!! anch'io quando apro il filtro tocco solo la parte meccanica che tra l'altro non estraggo neanche dall'acqua!!

murdock 16-11-2011 22:17

nel mio filtro ho inserito un tubo per acquari bianco in plastica dove passa l acqua, e gli ho fatto 5 buchini e tappata la fine per far un po di ossigenzaione dell acqua.
questo tubo dopo neanche 1 mese i fori sono diventati quasi rossi mentre all interno si è colorato a macchie di color marrone/ senape
sono batteri?

berto1886 16-11-2011 22:30

si è floccolato batterico... che intendi per ossigenare?? effetto pioggia??

murdock 16-11-2011 23:01

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061248766)
si è floccolato batterico... che intendi per ossigenare?? effetto pioggia??

floccolato batterico cioe batteri?
intendo che i fori, che sono del diametro poco piu piccolo di 1 bic sono a circa 1 cm sopra il livello dell acqua e fanno un po di ossigenazione e corrente

berto1886 16-11-2011 23:06

si sono batteri... occhio che l'effetto pioggia disperde CO2 e aumenta il pH ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.