![]() |
Grazie Giuansy! In realtà avevo già provveduto a sciacquarle perché c'era anche scritto nella confezione :)
Adesso speriamo mi si abbassino i po4, gli altri valori sono già tutti giusti, e il mese classico di maturazione è praticamente agli sgoccioli! Ah, ho notato ieri sera con la mia compagna che l'acquario ha adesso nuovi ospiti, delle specie di stelle marine piccole piccole, che si sono incollate ai vetri...speriamo non sia niente di nocivo! :) Inoltre ho in una roccia viva una specie di invertebrato che ogni tanto si apre e pulsa e si muove alla corrente, speriamo non sia una aptasia... :( Ciao, Massimiliano |
ci vorrebbe una foto ...cmq da come descrivi:
1) le stelle marine piccole ...probabilmente sono Asterine (non nocive anzi utili) hanno le "braccia" non uguali vero?? 2) probabilmente o è un semplce filtratore o uno spirografo (innocui se non utili) è mica trasperente o per meglio dire sembra di "vetro"? perchè se cosi fosse e un'apitassia...ma nulla di che he?? la siringhi e buonanote#18 |
Mi attrezzo di reflex e gli faccio una bella macro...tra poco metto le foto :)
Ciao, Massimiliano |
Ecco la foto, scusate la qualità ma mi devo ancora adattare a fotografare il mio piccolo reef, e la slitta micrometrica ce l'avevo in macchina :)
http://www.naturainminiatura.com/imm...973_1200px.jpg P.S. in effetti vedendo sul web le stelle marine sono proprio asterine! E' incredibile come nonostante sia in maturazione ogni giorno scopra nuove forme di vita nel mio piccolo reef! Ciao, Massimiliano |
quella della foto purtroppo è un'apitassia.....
siringala |
no, non è un'aiptasia ce l'ho anche io...........
non ricordo il nome, ci devo pensare ------------------------------------------------------------------------ dovrebbero essere una sorta di corynactis, in molti li considerano innoqui (magari perchè non sono "velocemente invasivi") io però ho quelli che hanno il corpo viola e per esperienza posso dirti che si riproducono molto bene e sono anche urticanti. |
In effetti vedendo sul web e cercando non mi pare un'aiptasia, ha quei pallini bianchi sulle punte e non mi pare trasparente...mentre in forma più piccola ma assomiglia parecchio a questa: http://www.oceanlight.com/stock-phot...597-537954.jpg
Ditemi voi, nel caso come siringo? Ciao, Massimiliano |
allora posta la foto in "identificazioni" e vediano cosa salta fuori.....
|
non siringare per ora... fai come dice giuansy
|
Messa in identificazione, grazie amici :)
Ciao, Massimiliano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |