AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 60 litri "a better world" (aggiornamento foto pag 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309516)

Luca_fish12 11-07-2011 19:40

Ricapitola un po' la situazione in generale riguardo la popolazione! :-)

In effetti stai rischiando non poco con le Brigittae...#23

rikkabull 11-07-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061008381)
Ricapitola un po' la situazione in generale riguardo la popolazione! :-)

In effetti stai rischiando non poco con le Brigittae...#23

Popolazione: 2 colisa lalia 4 pangio 2 corydoras 8 boraras brigittae
Effettivamente sto rischiando, spero di non aver fatto una c*****a....

Luca_fish12 11-07-2011 20:01

Ah sì, mi ricordo che i corydoras li tenevi da soli perchè ci eri affezionato...anche se un gruppetto sarebbe meglio...

Spero che vada bene con le Brigittae, ma non le avrei mai messe io!

rikkabull 11-07-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061008417)
Ah sì, mi ricordo che i corydoras li tenevi da soli perchè ci eri affezionato...anche se un gruppetto sarebbe meglio...

Spero che vada bene con le Brigittae, ma non le avrei mai messe io!

Spero vivamente anche io, secondo te un pesce come il colisa dopo un pò che ha provato a mangiare una boraras e non c'è riuscito smetterà di cacciarle, oppure è un istinto che non si assopirà mai? (è questo quello che più o meno spero che succeda)

Luca_fish12 11-07-2011 20:23

#24 non saprei proprio...è possibile che la ignori all'inizio ma un bel giorno, magari mentre sta facendo il nido gli passa davanti e la secca... è sempre un punto interrogativo...

L'istinto predatorio esiste sempre, anche perchè i colisa ci stavano già da prima...

rikkabull 12-07-2011 17:00

Allora, oggi sono riuscito a contare 6 boraras (ma sono sempre nascoste quindi non so se ci sono anche le altre 2). Il problema adesso è un'altro, adesso i colisa ce li ho da quasi un mesetto, e sto notando che il maschio ,nonostante non ci sia presenza di nido di bolle, non dà veramente respiro alla femmina, che di luoghi per nascondersi ne ha, ma appena cerca di andare in spazi più "aperti" viene subito inseguita anche in maniera forte. La femmina è in salute e mangia normalmente.Comunque ho paura che lo spazio non sia sufficiente...#07

Luca_fish12 12-07-2011 22:56

Dici che ha abbastanza rifugi? magari il maschio la trova presto...

Comunque osservali molto spesso e appena vedi che la femmina ha qualche segno di beccate separali...se ha pinne sfrangiate, morsi sui fianchi, ecc...intervieni!

Lo spazio non è tantissimo in effetti...e se il maschio è così esuberante vedo male le Brigittae purtroppo...dovresti rivedere un po' la popolazione secondo me!

rikkabull 13-07-2011 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061011191)
Dici che ha abbastanza rifugi? magari il maschio la trova presto...

Comunque osservali molto spesso e appena vedi che la femmina ha qualche segno di beccate separali...se ha pinne sfrangiate, morsi sui fianchi, ecc...intervieni!

Lo spazio non è tantissimo in effetti...e se il maschio è così esuberante vedo male le Brigittae purtroppo...dovresti rivedere un po' la popolazione secondo me!

Adesso guarderò bene la femmina, anche se, comunque non dovesse avere niente, non mi pare una situazione bella, vedere un acquario dove i pesci non hanno comportamenti tranquilli e "naturali" è già sintomo di qualcosa di errato nella gestione(in questo caso dovuti penso proprio allo spazio,è un 60 lt lordi, con tutte le piante, rami e grotte, netti non so davvero a quanto può arrivare, 45?). Probabilmente devo davvero rivedere la popolazione, nel particolar caso levare i lalia. Potrei aumentare le brigittae e metterci un'altro gruppo di nanofish....#24-2 secondo te cosa dovrei fare? (Non voglio essere frettoloso, cerco solo di avere fin da ora un piano B;-) )

Luca_fish12 13-07-2011 01:10

Sicuramente se le cose vanno male i colisa li dovrai spostare...

Io lascerei solo le brigittae, magari aumenti il numero, e poi hai i pesci da fondo giusto? :-)

Aumenta i corydoras! ;-)

rikkabull 13-07-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061011471)
Sicuramente se le cose vanno male i colisa li dovrai spostare...

Io lascerei solo le brigittae, magari aumenti il numero, e poi hai i pesci da fondo giusto? :-)

Aumenta i corydoras! ;-)

Avevo pensato anche io hai corydoras, ma pensando di accostare a2 bestioni di quasi 8 cm altri corydoras come loro non so...anche perchè quasi il 70%(compresa la grotta) è piantumato ho poco spazio fatto di ghiaia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.