![]() |
Ricapitola un po' la situazione in generale riguardo la popolazione! :-)
In effetti stai rischiando non poco con le Brigittae...#23 |
Quote:
Effettivamente sto rischiando, spero di non aver fatto una c*****a.... |
Ah sì, mi ricordo che i corydoras li tenevi da soli perchè ci eri affezionato...anche se un gruppetto sarebbe meglio...
Spero che vada bene con le Brigittae, ma non le avrei mai messe io! |
Quote:
|
#24 non saprei proprio...è possibile che la ignori all'inizio ma un bel giorno, magari mentre sta facendo il nido gli passa davanti e la secca... è sempre un punto interrogativo...
L'istinto predatorio esiste sempre, anche perchè i colisa ci stavano già da prima... |
Allora, oggi sono riuscito a contare 6 boraras (ma sono sempre nascoste quindi non so se ci sono anche le altre 2). Il problema adesso è un'altro, adesso i colisa ce li ho da quasi un mesetto, e sto notando che il maschio ,nonostante non ci sia presenza di nido di bolle, non dà veramente respiro alla femmina, che di luoghi per nascondersi ne ha, ma appena cerca di andare in spazi più "aperti" viene subito inseguita anche in maniera forte. La femmina è in salute e mangia normalmente.Comunque ho paura che lo spazio non sia sufficiente...#07
|
Dici che ha abbastanza rifugi? magari il maschio la trova presto...
Comunque osservali molto spesso e appena vedi che la femmina ha qualche segno di beccate separali...se ha pinne sfrangiate, morsi sui fianchi, ecc...intervieni! Lo spazio non è tantissimo in effetti...e se il maschio è così esuberante vedo male le Brigittae purtroppo...dovresti rivedere un po' la popolazione secondo me! |
Quote:
|
Sicuramente se le cose vanno male i colisa li dovrai spostare...
Io lascerei solo le brigittae, magari aumenti il numero, e poi hai i pesci da fondo giusto? :-) Aumenta i corydoras! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |