AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Ecco come costruisco una plafoniera a led di sana pianta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304811)

chrism 18-05-2012 20:10

ciao scusami della domanda ma anche io sono in attesa dell'arrivo dei led e sto ultimando la scocca della plafo , 9 royal sono sufficienti su 36 o meglio qualche d'uno in più ? visto che anche io sulla mia vasca vorrei metterci più o meno lo stesso numero di led

regster 06-07-2012 21:10

Quote:

Originariamente inviata da chrism (Messaggio 1061655798)
ciao scusami della domanda ma anche io sono in attesa dell'arrivo dei led e sto ultimando la scocca della plafo , 9 royal sono sufficienti su 36 o meglio qualche d'uno in più ? visto che anche io sulla mia vasca vorrei metterci più o meno lo stesso numero di led

Scusate tutti per la mia assenza, solo ora vedo tanti PM e non ho risposto perche non mi collegavo da tempo!!!chiedo scusa!!

Quello che ti posso dire è che uno in più o uno in meno non fa molta differenza.

A distanza di un anno posso dire che la luce della lampada funziona bene i miei coralli molli crescono si sono moltiplicati per quanto riguarda i duri non ne ho ma la luce è talmente tanta che sicuramente non ci sarebbero problemi.....l'unico problema del mio acquario è :


Troppo piccolo solo 100 lt#19

diegohabana 16-09-2013 19:40

davvero complimenti per il lavoro fatto, mi sto documentando per farne una anche io, non sono proprio bravo con queste cose ma hai spiegato tante cose x bene, volevo chiederti alcune info
- come li colleghi inserie i led, tuti i positivi assie e i negativi e raccordi poi all'alimentatore?
-fissi i led con le viti e una goccia di pasta termica?
-le ventole buttano aria fredda verso l'interno della plafoniera o tirano fuori l'aria calda?

grazie mille per la disponibilità e ancora complimenti

Tommaso A 21-12-2013 19:06

Aiuto led
 
Salve mi chiamo Tommaso,ti faccio i complimenti per la tua plafoniera è davvero bella.
Attualmente possiedo una plafoniera T5 4 x 54w lunga 121 cm dell' ATI e vorrei trasformarla in led . Sapresti consigliarmi quanti led devo utilizzare ?
Ti ringrazio e buon Natale

Sandro S. 21-12-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Tommaso A (Messaggio 1062257339)
Salve mi chiamo Tommaso,ti faccio i complimenti per la tua plafoniera è davvero bella.
Attualmente possiedo una plafoniera T5 4 x 54w lunga 121 cm dell' ATI e vorrei trasformarla in led . Sapresti consigliarmi quanti led devo utilizzare ?
Ti ringrazio e buon Natale

Tommaso A, ti suggerisco di aprire un tuo Thread.

grazie

DeviLx 24-10-2014 20:17

ciao a tutti sto ordinando anchio tutto il materiale per creare questa plafo ma ho un dubbio
ho 4 driver deveno essere alimentati in serie?oppure ognuno il suo cavo di alimentazione?
i led sono collegati in serie giusto si parte con il meno si esce con il piu e cosi via giusto

MarcoPalmerini 24-10-2014 23:44

Quote:

Originariamente inviata da DeviLx (Messaggio 1062513843)
ciao a tutti sto ordinando anchio tutto il materiale per creare questa plafo ma ho un dubbio
ho 4 driver deveno essere alimentati in serie?oppure ognuno il suo cavo di alimentazione?
i led sono collegati in serie giusto si parte con il meno si esce con il piu e cosi via giusto

Ogni driver deve essere messo in parallelo all'alimentatore, quindi ognuno avrà il suo cavo di alimentazione.

DeviLx 25-10-2014 14:55

si quindi
un cavo parte dalla presa 220v ci sono i 4 driver con i rispettivi cavi positivo e negativo
intreccio i 4 positivi al positivo del cavo 220v idem per i negativi giusto?

MarcoPalmerini 25-10-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da DeviLx (Messaggio 1062514250)
si quindi
un cavo parte dalla presa 220v ci sono i 4 driver con i rispettivi cavi positivo e negativo
intreccio i 4 positivi al positivo del cavo 220v idem per i negativi giusto?

Se hai driver che funzionano con alimentazione 220v va bene. Se invece devono essere alimentati in corrente continua, devi collegare tutti i positivi all'uscita + del trasformatore e tutti i negativi all'uscita -
Che conoscenze hai dell'elettronica di base ?

DeviLx 25-10-2014 15:09

l input e 85 265 volt quindi va bene
------------------------------------------------------------------------
e questo http://www.satisled.com/waterproof-d...put_p1753.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12935 seconds with 13 queries