![]() |
Quote:
|
Quote:
Non di stupratori e assassini. Ripeto: il problema e' che le forze dell'ordine non sono messe in grado di operare come dovrebbero, e che i malviventi si rimettono in liberta' con troppa facilita'. E' li che bisogna agire, non tornare nel medioevo. Voi vi sentite in piena ragione e nel giusto, ma la strada che suggerite porta alla legge del piu' forte. Non alla riduzione della criminalita', ma a criminali peggiori, perche' si attrezzeranno per essere pronti alla tua pistola! |
ragazzi,
per me come per voi credo è difficile torcere un "capello" ad un'animale figuriamoci ad un'essere umano. detto questo se passiamo da un'estremo all'altro... io faccio il caso di un ladro (infatti nel topic si parla di ladri) gente attrezzata per rubare e che scappa se arriva qualcuno e non che puntano una pistola alle tempie dei figli, perchè in quel caso anch'io, come tutti del resto, mi comporto in maniera ben diversa. la maggioranza dei casi è quella che ho citato, quindi io ripeto, non potrei sparare rischiando di uccidere uno che si porta via sottobraccio l'impianto stereo o anche 1000 euro in contanti o quei pochi monili d'oro che ho. Perchè poi, sono sicuro, me ne pentirei. E lo stesso fanno le forze dell'ordine, la reazione non è commisurata all'offesa. Siamo in paese civile? Questa è la differenza fra noi (persone per bene) e i delinquenti |
egabriele #25 Supercicci #25
quoto |
Quote:
|
Quote:
cmq Gabriele più spendi nell'impianto e più notti tranquille passi...perchè adesso è molto facile disinnescare un impianto che costa poco....ad alcuni miei vicini sono riusciti a decifrare il codice utilizzando un decodificatore digitale......ormai con queste nuove tecnologie bisogna guardarsi bene le spalle!!!;-);-);-);-);-) |
Infatti Dario.. meglio star sicuri,anche se si spende un po di più..
|
Leggere queste cose fa accapponare la pelle. Sparare, ammazzare. Bah, mi associo a chi ha detto che si parla di ladri e non di assassini. Addirittura qualcuno che dice che ha inseguito il ladro in fuga per sparargli. a che scopo mi chiedo...
trovo veramente fastidioso il razzismo esternato non troppo velatamente da molti di voi. Con che diritto parlate di ladri dando per scontato che siano stranieri. l italia fa schifo per questo, perche c e ancora molta gente che pensa che ci siano popoli migliori di altri, c e gente che pensa ancora che uno e un ladro solo perche e nato in romania o in albania o qualunque altro posto. bah... mi scuso per la mancanza di accenti e punteggiatura ma ho la tastiera rotta |
Quote:
Premesso che non sono razzista ma potenzialmente lo potrei essere con certe etnie, ovviamente parlando di quelli che son qui e non della brava gente che vive nella loro nazione di origine! Ti posso assicurare e lo dico con certezza di dati forniti da amici in polizia, che, almeno qui da noi, i delinquenti locali che commettono reati sono appena il 2% di quelli rilevati (denunce o arresti). Poi, sempre dati alla mano, i ladri di appartamento, sempre da noi, non sono italiani ma sono tutti rumeni o slavi.....o rom. E comunque, anche non avendo dati, basta che leggi una testata giornalistica locale e capirai di cosa parlo. Sempre per confermare la statistica, vuoi sapere perchè potenzialmente posso essere razzista? 1- Mia sorella 3 anni fa' ha subito una tentata violenza sessuale sull'uscio di casa....un rumeno, preso e liberato e ci hanno detto di stare attenti alle ritorsioni. 2-Un mio amico è stato investito mentre era in moto da un rumeno che correva in contromano....dolorante, nel cercare di fermare il rumeno che toglieva la moto da davanti l'auto per andarsene, le ha prese di brutto....il rumeno se ne è andato, auto rubata.....nemmeno un cent di risarcimento! 3-Il we prima di Natale una squadra di rumeni ha svaligiato 19 case a Campodoro (PD), una di queste case è della mia ragazza....subito dopo Natale anche ad Albignasego (PD) e ne hanno parlato pure nei tg visto che hanno pure pestato i vecchietti che trovavano in casa. ...devo continuare o vuoi ancora che parliamo di delinquenza locale? Ah, giusto per....mi dicevano gli amici in polizia, che il più delle volte in cui nei giornali o tg dicono che un delinquente od un pirata ha fatto questo o quello, senza dire di dove è ma magari dicendo solo residente ad esempio a TO, si tratta di extracomunitari ma non lo dicono per non farci incazzare troppo! E qui mi fermo......e riscusate se ho urtato la sensibilità di chi ci vede del buono anche nel marcio, ma io nel marcio ci vedo solo il marcio....Daniele |
DanyVI76 la tua presa di posizione, sebbene giustificata da esperienze personali sicuramente poco felici, è forse un po' troppo diretta e spietata contro un popolo che, come tutti i popoli, conta gente buona e gente cattiva..... Purtroppo quando c'e' immigrazione incontrollata c'e' altissima probabilità di avere molta gente con cattive intenzioni. In Italia oltretutto è risaputo che la giustizia per certi aspetti è pressoche' inesistente e questo favorisce ulteriormente l'immigrazione clandestina a scopi malavitosi. Questo pero' non vale solo per i rumeni, ma anche per gli albanesi, i marocchini, gli slavi ed ora ci saranno ondate anche di tunisini e libici.
In un mondo aperto alla globalizzazione non possiamo e non dobbiamo incagnirci contro un popolo specifico ma combattere la criminalità di qualunque natura e origine essa sia.... Per rispondere un po' anche a pietropal, nei miei interventi in questo topic (ma mi è parso anche negli interventi di altri utenti ) non ho mai fatto riferimento ad extracomunitari. Mi soono riferito a "gentaglia" o "feccia umana" indistintamente senza far riferimento a nessuna popolazione in particolare..... Il mio evetuale razzismo non è indirizzato ad un'area geografica, bensì ad un popolo (il popolo degli immigrati clandestini) che in Italia viene solo con cattive intenzioni. A mio parere, il disagio che si sta percependo in questo forum (e non solo), non credo che sia di carattere razziale, ma semplicemente di insostenibilità di una situazione che sta sempre piu' degenerando senza poter essere arginata dagli organi di tutela dello stato ( polizia e legislazione ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |