AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio cercasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266747)

diex82 24-03-2011 13:48

test a reagente della aquili ... prima usavo le striscette della tetra ma,a quanto pare, i valori son sempre uguali ... non so come abbassare il tutto eppure uso solo osmosi da 3 settimane a venire ...

:(

daniele68 24-03-2011 21:49

la cosa è strana.
Non conosco i test aquili, ma prova a rivedere le istruzioni perchè so che alcuni test fanno dividere le gocce contate per due oppure potrebbe essere che hai usato una quantità superiore di acqua dell'acquario da testare.
Sono supposizioni, facci sapere.

diex82 30-03-2011 04:08

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 3524914)
la cosa è strana.
Non conosco i test aquili, ma prova a rivedere le istruzioni perchè so che alcuni test fanno dividere le gocce contate per due oppure potrebbe essere che hai usato una quantità superiore di acqua dell'acquario da testare.
Sono supposizioni, facci sapere.

Oggi farò il cambio acqua e domani farò i test e ti farò sapere i risultati ...

Cmq ho seguito le istruzioni quindi è il valore che è ancora alto (e non capisco come mai) ...

Credo proprio che comprerò l'impianto di osmosi perchè non mi va di comrare acqua di osmosi (30 lt) ogni 10 gg ... mi costa una cifra!!!

A domani ...

Ps: il tutto lo troverete nella discussione nella sezione 'chimica, biocondizionatori ecc...'.

Ciauuuuuuuuuuuu

bettina s. 30-03-2011 09:35

Quote:

Credo proprio che comprerò l'impianto di osmosi perchè non mi va di comrare acqua di osmosi (30 lt) ogni 10 gg ... mi costa una cifra!!!
per curiosità posso chiederti quanto la paghi al litro?

daniele68 30-03-2011 10:50

Diex82
la domanda di bettina è giusta perchè se la paghi molto non vorrei che ti stiano vendendo acqua preparata per il marino.
Al prossimo cambio d'acqua misura gh dell'acqua d'osmosi, non vorrei che il negoziante fosse poco attento alla manutenzione dell'impianto o peggio ti venda acqua preparata per il marino come successo a un utente di nome LU.

Questa potrebbe essere la causa in quanto mi sembra strano la dimezzazione del kH e il gh sempre costantemente a 16

Misura anche il gh dell'acqua di Nerviano, magari era altissimo e ci vorranno molti cambi con osmosi...

fai questi due test e poi facci sapere..bisogna uscirne fuori e promesso che cià famo come dicono a Roma!!!:-D

diex82 30-03-2011 15:27

Ciao a Tutti e due -28

Tranquilli ... l'acqua è per il dolce in quanto dove la vado a comprare ci sono 2 rubinetti (uno per il marino e uno per il dolce) ...

Cmq ho fatto il testo all'osmosi ed è tutto a zero ...

Quindi dobbiamo capire perchè il valore di GH è alto ...

Ciauuuuuuu

diex82 05-05-2011 04:48

valori risolti ... ciauuuuuuuuuu

diex82 25-05-2011 00:07

Sono arrivati i nuovi inquilini :-D

Sono 3 scalari e 12 cardinali ... Sono trooooooooooooooooppo graziosi ... #17

1 neritina zebra e 1 clithon (cosi ho fatto le coppie con quelle che avevo già) ... :-))

Ho anche comprato 2 nuove piante (molto belle): rotala rotundifolia ... #36#

Ciauuuuuu ... Alla prox ... #19

bettina s. 01-06-2011 22:25

fotina aggiornata?

diex82 14-06-2011 01:55

Problema con i 3 scalari:

Ho 3 scalari (1 bianco e 2 a striati neri) ...

Il più grande (dei tre) punzecchia in continuazione quello bianco (il più piccolo) ...

Come mai? ... Durante la somministrazione del cibo sembra che neppure lo fa avvicinare ...

Che mi dite? ... C'è da preoccuparsi? ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.