![]() |
Quote:
|
grazieee ... forse siamo un po ot
x ritornare al discorso i pesci finora stanno come prima boh sara la durezza bassa che lentamente sto alzando con i sali |
mouuu11 sinceramente anche io ho la durezza bassa nelle vasche. Anzi, a volte anche il KH fa paura -05! Devo fare cambi frequenti, fertilizzare, ecc. e allora si sistema anche il KH. Cmq., si nutrono i sopravvissuti? Si grattano ancora? Anche perchè, il grattarsi dopo una cura, è normale, ma non per troppo tempo. Lo fanno. A volte, lo fanno :-).
|
no no lo fanno ma la guppa sta sempre sotto al filtro esce scccia gli altri x mangiare e mangia poco o risputa mentre i platy stanno bene a parte ke ogni tanto chiudono tutte le pinne come se stessero male (mi fanno paura) ma poi ricominciano a nuotare
|
ok adesso mi sto per sentire male , ieri sera vedevo la platy e la guppa che stanno facendo la cura con l dessamor (sono praticamente andate cioè nemmeno mangiano) ma io volendo capire cosa hanno mi sono messo li con la luce e lente d'ingrandiemnto perchè avevo notato i sintomi del camallanus e lo vedo quel vermicello basta*** che mi ha ucciso tutti probabilemnte importato dalla vasca del negozio ora mi chiedo ammeso che compri altri pesci l'acquario lo devo svuotare e sterilizzare o no ? cioèse comprassi qualsiasi altra cosa potrebbe mangiare le uova sul fondo di sto verme e venirne infettato? visto che ci sono solo piante e lumachine se ci metto una bottiglietta di acqua ossigenata potrebbe fare qualcosa senza che rifaccio tutto?
comunque i sintomi che ho notato oltre ai filini rossi che escono dall'ano dic pochi mm sono dimagrimento , scatti, non mangiano e si grattano ( sembra piu per il dolore interno perchè sulla pelle non hanno nulla nemmeno un po scolorita) poverine -20 -20 -20 -20-20 |
mouuu11 secondo me, ti conviene una bella disinfettata al fondo (ghiaia). Basta. Poi, puoi provare ad inserire altri pesci.
|
quindi cosa devo fare axa ? tirarlo fuori ? metterne altro ? bollirlo? acqua ossigenata?
|
Munisciti di pazienza e pian, pianino c'è l'ha fai. O lo bollisci o li dai una "scottata" in microonde per qualche minuto ;-). Poi lo rimetti. Anche se non smantelli tutta la vasca, abbi cura che almeno 3/4 della ghiaia tu la faccia sterilizzare. Io la seconda volta non me la sono sentita di smantellare tutto e ho "buttato" sopra a quella esistente, altra ghiaia #12. Sa un po' di fritto misto alla prima vista, ma non è male! Anzi... Poi con le vallisnerie nane che fanno da pratino, non è male.
|
quindi solo la sabbia ( e con fondo fertile sotto si mischia tutta) l resto del'acquario non ha problemi ? ho anche un legno
|
Non ci dovrebbero essere problemi. Il legno puoi bollirlo anche lui.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |