AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio biotopo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25437)

lyla 24-12-2005 21:16

poveri hyphessobrycon flammeus :-D
cmq potresti mettere le moenkhausia sanctafilomenae,hyphessobricon bentosi bentosi,hyphessobrycon callistus...
puoi iniziare testando l'acqua del rubinetto,però generalmente con 2/3 osmosi e 1/3 rubinetto sei a posto
ciao

emenems 25-12-2005 02:10

Grazie mille lyla,adesso vado a vedere le schede di questi nuovi pesciotti
Ehm senza offesa per i flammeus, ma non è che abbiano na gran bella faccia, pare che hanno preso la parete della vasca di fronte :-)) Mi ricordano un po' i pirana #24
Mi auguro tu abbia passato una splendida vigilia! A presto #22

emenems 25-12-2005 02:31

Woow ho visto le schede e visto qlc foto in rete! Ho visto una varietà di moenkhausia sanctafilomenae, color argento(+o-) davvero splendida,mi sono piaciuti tantissimo!Sono orientato su questi. Poi anche gli Hyphessobrycon bentosi bentosi che ho visto nella scheda qui del sito, mi sono piaciuti abbastanza. #25

Nightsky 25-12-2005 03:06

Quote:

Originariamente inviata da emenems
Mi ricordano un po' i pirana #24

sono cugini :-))

e le carnegiella strigata? (ad acquario chiuso pero'..mi sa che saltano)

emenems 25-12-2005 03:15

Eheheh ciao lady, in effetti si notava che erano parenti, c'è una certa somiglianza:-)) Vedo la schede delle carnegielle, la mia vasca è chiusa tanto ;-)

emenems 25-12-2005 03:21

Ehm senza nessuna offesa x questo nobile pesce...ma mi pare un po' deforme per i mie gusti :-D

emenems 26-12-2005 17:02

Noooo....non mi abbandonate che ho ancora molti consigli da chiedere #23
Aspetto la mia guida personale lyla con ansia #22

lyla 26-12-2005 19:58

eccomi...ho avuto un pò da fare con il natale #06
le moenkhausia sanctafilomenae sono proprio bei pesci e non dovresti avere problemi a trovarli!
ciauuuuuuuuuuuuuuuu

emenems 26-12-2005 21:54

Eccotiii...eheheh immaginavo ;-)
Sono davvero bellissime le moenkhausia sanctafilomenae, mi sono piaiciute soprattutto quelle argentate. Oggi mi sn cimentato nel lavare la sabbia, dopo una decina di sciacqui lo sporco è andato via, ma ho come l'impressione che se lo muovo energicamene colora leggermente l'acqua, è normale?

Nightsky 26-12-2005 21:56

Quote:

Originariamente inviata da emenems
Ehm senza nessuna offesa x questo nobile pesce...ma mi pare un po' deforme per i mie gusti :-D

anche a me nn piaceva una volta ^^'
adesso m'ispira invece :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.