AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario : Problemi Valori Acqua (pag. 9 tnks) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=225366)

Darklight 04-02-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Darklight, io testerei ad una ad una tutte ste robe... #24

non hai messo acqua di rubinetto e si è alzato il kh... vuol dire che c'è qualcosa in vasca di calcareo #24

Ah no ... c'è un inesattezza mia .

L'acqua aggiunta ieri è acqua di rubinetto con biocondizionatore .

Inoltre sto fertilizzando con Planto-1 e Planto-2 della Elos .

|GIAK| 05-02-2010 01:00

viano piano con le dosi di fertilizzante all'inizio!!! moooolto piano!!!

cmq se hai messo acqua di rubinetto ecco svelato l'arcano ;-)

Darklight 05-02-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
viano piano con le dosi di fertilizzante all'inizio!!! moooolto piano!!!

cmq se hai messo acqua di rubinetto ecco svelato l'arcano ;-)

Ok, prossimi cambi acqua li farò interamente con acqua osmotica cosi si abbasserà la durezza KH (ed anche il PH giusto ?)

I fertilizzanti :

verso in acqua 15Ml di Planto-1 ogni settimana e 30Ml di Planto-2 ogni 2 settimane .

miccoli 05-02-2010 09:11

corydoras statici? #23
ma se fanno un macello inimmaginabile in vasca
certo che un solo esemplare si sente solo e spaesato poiche sono pesci di branco,ma se ne metti almeno 5 non li vedrai mai fermi(tranne quando masticano :-D )
:-))

Darklight 05-02-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
corydoras statici? #23
ma se fanno un macello inimmaginabile in vasca
certo che un solo esemplare si sente solo e spaesato poiche sono pesci di branco,ma se ne metti almeno 5 non li vedrai mai fermi(tranne quando masticano :-D )

A meno male !

Difatti penso il problema sia solo la solitudine ... ma non potevo mettergli amichetti perchè avevo valori dell'acqua sballati (fosfati altissimi) .

Se lo osservo da lontano si diverte un mondo anche lui ... ma appena mi avvicino si blocca .

Domani , neve permettendo , andrò a comprare qualche amichetto come lui e vediamo se sarà felice :-))

miccoli 05-02-2010 09:45

te ne sara immensamente grato ricompensandoti con piroette e corse veloci da un lato allaltro della vasca
ps prendili della stessa varieta'
;-)

Darklight 05-02-2010 09:55

Quote:

te ne sara immensamente grato ricompensandoti con piroette e corse veloci da un lato allaltro della vasca
ps prendili della stessa varieta'
;-)

Io ho un Melanistius e spero di trovarli uguali ! #36#

Ahah cosi si scatenano ! Ottimo !

Quando si mette a guizzare mi fa una tenerezza infinita ;-)

miccoli 05-02-2010 09:57

occhio a creare i valori adatti per quella specie che amano poco acque dure al contrario dei paleatus o degli aeneus

Darklight 05-02-2010 10:06

Quote:

occhio a creare i valori adatti per quella specie che amano poco acque dure al contrario dei paleatus o degli aeneus

Torniamo al discorso di ieri con il moderatore GIAK ... Dove mi consigli di apprendere i valori corretti ?

miccoli 05-02-2010 10:12

credo che per i corydoras(tranne le due specie sovracitate) sia la norma un acqua tenera gh inferiore a 10 e kh attorno al 5 oltre che un ph che non discosti molto dal 6.5,ma questa è solo un indicazione, per la specie che hai tu(che non ho mai allevato) non conosco le specifiche,ma non dovrebbero discostarsi molto dai valori che ti ho citato
se fai una ricerca in rete è probabile che trovi i valori del luogo di origine di questi animaletti e da li' puoi orientarti
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.