![]() |
aahahah no Giuansy, nessun mistero, l'idea che mi ha suggerito pjolino è quella di creare un corpo unico centrale, più alto e più "massiccio", però per fare una cosa del genere ho bisogno di altre rocce.
te che mi dici Giuansy, ti piace? che cambieresti? |
Spettro come dice Pjolino la rocciata è un po misera considerato la vasca....come dire si "perde" un pochino.....a parte che non mi sembra ci siano terrazzamenti per i coralli (ma puo essere che la foto inganni)
certo che una roccita fatta in questo a livello di accumulo sedimento non avresti il benchè minimo problema....cosi "aperta" sai che ricircolo/movimento che hai.... |
Spettro, fabio a me minimal non dispiace affatto... Una foto senza nebia però?! #23 :-D :-D
|
papo89, Giuansy, pjolino, nuove foto!! nuova rocciata ;-)
la foto schiaccia un pò, ho preso altri 6 kg di rocce e ho modificato un pò il tutto, la rocciata che vorrei ricreare deve avere molte zone d'ombra, e non deve essere un masso, ci deve essere corrente! a voi per consigli e opinoni varie http://www.spettrocorner.net/public/acrilico/10.jpg http://www.spettrocorner.net/public/acrilico/11.jpg |
Quote:
Spettro se riesci.. prova a fare una foto dall'alto, possibilmente a pompa spenta. Da quello che mi sembra di capire hai realizzato una rocciata ad "angolo".. ossia spostata verso "sud-ovest" rispetto al vetro frontale. L'idea non è male, ma il fianco destro lo vedo troppo ripido per poterci piazzare poi qualche invertebrato. Secondo me con le sole rocce che hai puoi riuscire comunque a realizzare una bella "composizione".. naturale e "leggera" com'è nello spirito del DBS. Però se te la senti di fare altre prove e di stravolgere ancora il tutto, ti consiglio di prenderti un foglio di polistirolo bianco dalle medesime misure che hai alla base, tirare fuori le rocce dall'acqua, e passare qualche minuto divertendoti a "comporre". Con una vasca simile io non mi azzarderei a giocare troppo dentro.. hehe Ah.. e poi cerca di farla il più stabile possibile |
domani foto dall'alto.
le prove fuori già le ho fatte, è che dentro poi non è uguale #17 #17 pjolino, considera che il vetro principale è quello della seconda foto, l'altro si vede ma meno. |
|
Quote:
http://img687.imageshack.us/img687/3384/33161707.jpg Come puoi intuire, potrebbe essere molto difficile piazzare i tuoi invertebrati su un "declivio" simile. Personalmente avrei sacrificato qualche "vuoto" o grotta in favore di una disposizione dei pezzi il più perpendicolare possibile. Insomma, non posso dirti come disporre le rocce, anche perché non riesco a capire in maniera precisa la forma di ogni elemento, però l'idea di fondo è che dovresti cercare in questa fase di renderti il più facile possibile il lavoro della seconda e terza fase, vale a dire posizionamento dei coralli e loro allevamento |
secondo me non ci siamo. se fosse una vasca per pesci ti direi che è una figata
se è una vasca per coralli.....no buono #24 |
che modificheresti lele?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |