AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   eccolo... come vi sembra? foto in ultima pagina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201200)

dariuskingofgondor 11-09-2009 16:10

acqua prima e dopo....

eccovi l'acqua prelevata con la radice in questione.. non si vede il fondo e la bacinella è alta appena 20 cm.. anche se dalla foto sembra non cosi scura.. ma nella realtà lo è molto di piu'

invece l'altra foto è quella fatta con l'allestimento cominciato ieri ...

Questi invece i test:

Con la vecchia radice(usando 90l di acqua d'osmosi):
Ph7,5
gh 6
kh 7
no2 0,1 mg/l
no3 25 mg/l

Con questo nuovo allestimento(utilizzando solo acqua di rubinetto):
ph 8,00
gh 13
kh 10
no2 0,0 mg/l
no3 0 mg/l

brusagiachette 11-09-2009 18:00

peccato per la radice d'ulivo ma se nn andava bene è stato meglio toglierla
quella in foto è la radice nuova?
hem....ma le tovagliette che si vedono nelle varie foto sembrano proprio da hotel, ;-)
niente niente....
a guardare la foto sembra che il fondo sia piano,per il mio personalissimo gusto la radice piu grande proverei a metterla sotto sopra cosi da sembrare la base di un albero e in'oltre qualche pesce la utilizzerebbe come nascondiglio.
la plafoniera e la vasca sono belle

dariuskingofgondor 11-09-2009 20:29

grazie :)
per quanto riguarda la radice grande.. purtroppo ha solo tre "gambe"
e messo al contrario non rende.. se guardi seconda o terza pagina.. c'è la foto della radice... credo di aver fatto il meglio per la sua forma..
per le tovagliette.. sono tovagliette da bagno :)
hahahha

attendo qualcuno che commenti i valori dell'acqua :) grazie

brusagiachette 12-09-2009 10:53

eh vabbè.. :-D
premetto che nn sono un esperto ma gli no2 e no3 gli mg/l sono tantini
prima di inserire pesci li dovrai tener d'occhio fin che nn si abbassano
no2 0,0/ 0,05 massimo e no3 idem per il ph 7/7,5 piu o meno in linea generale,poi dipenderà da che pesci vorrai mettere,gh e kh rispettivamente 7/8 e 6/7 anche qui molto generico e sopportabili per tanti pesci,poi anche qua dovrai vedere che pesci pigliare :-)) ed informarti qua nel sito di che condizioni ambientali necessitano,se userai co2 il ph si abbassrà in base a quanta co2 metterai e anche gli altri valori cambieranno in base alla somministrazione di co2.
io dalla mia piccola esperienza con tali valori sopracitati non ho mai avuto problemi,poi sai qualcuno magari avrà da obiettare su quello che ti ho riportato in base a quello che ho io,ma io nn sono un espertissimo.
nei miei acquari ho questi valori,cmq dipende tutto da quello che vuoi mettere(flora e fauna)
saluti...

dariuskingofgondor 23-09-2009 18:12

ciao ragazzi.. dopo appena un mese dall'avvio l'acquario si è gia maturato col picco di nitriti durato qualche giorno...
adesso è a 0

ph 7

comprerò 6 scalari(piccoli)
ho già 13 cardinali che vorrei incrementare a 20
4 brachidanyo ne volevo integrare uno
1 brachidanyio rosa ne volevo incrementare 4
avrò un bel po di caridinie circa 25#30

cosa posso inserire?
corydoras?
suggerimenti e altro sono ben accetti... entro domenica possibilmente .. lunedi sono libero e vado a fare acquisti:) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

dariuskingofgondor 14-10-2009 14:55

nuove foto

eccolo... prima una foto appena dopo l'inserimento dei pesci.. e poi lo potete vedere come si sta sviluppando:

brusagiachette 14-10-2009 19:16

vai così darius :-) a me sembra che stia venendo bene,anche la radice ora che la flora si sta sviluppando fa la sua bella figura

GEMMO 15-10-2009 15:15

vasca veramente stupenda, con gli scalari tenterai la formazione della coppia e la riproduzione?

dariuskingofgondor 15-10-2009 16:06

grazie per i complimenti :)
sto cominciando a godermela .. con la crescita delle piante poi !!!
sono soddisfatto.. ho fatto,fin'ora,buona scelte anche grazie ai consigli di molti del forum ...
per quanto riguarda gli scalari si... ne ho presi 8 sono tutti mooolto piccoli :) ovviamente appena cresceranno e cominceranno a formarsi le coppie li darò via.. lasciando o una o due coppie :)
l'acquario è veramente profondo
ovviamente ancora manca qualche pianticella.. ma ad esempio per il prato ancora una volta mi sono impuntato sull'uso della sagittaria subulata..
insomma facendo qualche scongiuro del caso.. sta andando tutto molto bene!
tra qualche di le prime potature.. una grande soddisfazione la sto avendo con la macranda....
purtroppo in foto non si vede, è molto piccola... ma mi è arrivata distrutta.. l'unica cosa che son riuscito a prendere è statao un rametto di 3 cm si e no... l'ho piantata e sta emettendo getti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.