![]() |
Va messa tra il riduttore e il micronizzatore in vasca.. naturalmente devi tagliare il tubo.. ;-)
|
Ah...Ok :-))
Il problema sarà la direzione,non vedo nessuna cosa scritta o indicativa che me lo faccia capire! Ho lasciato dell'acqua nel micronizzatore,sono quelle le bolle che devo contare? Minimo quante al minuto? Ancora grazie p.s. a cosa serve però sta valvola? E' di obbligo? |
Non sono molto esperto di impianti CO2 però so che la valvola dovrebbe fermare l'acqua che potrebbe risalire dal tubicino..
Sulla valvolina che avevo io c'era una freccia per la direzione.. #24 |
stefano.ferrandi, ma sei sicuro che ti serva la co2? secondo me ti conviene misurarla, prima, perchè potresti anche fare danni aggiungendola...Se le piante sono rimaste quelle delle ultime foto, per me a occhio neanche ti servirebbe....
|
Se ti facessi vedere adesso come sono...Diresti che occorre,la cabomba è deperita assai,la eleocharis Parvula è ormai gialla e mi sono rimaste pochi filamenti...
Ora il mio Ph prima dell'inserimento della Co2 è 6.9 e il Kh a 3,guardando la tabella comparativa,ho poca Co2 Quante bolle dovrei avere? Non capisco come fare a capire a regolare i milligrammi di Co2 che riferisce la tabella,forse ogni bolla ne trasporta una cifra... |
Ok, in base alla tabella stai di poco sotto la quantità consigliata....guarda, però, se oltre alla co2 le piante non difettino di qualche composto chimico...magari è più per quello che per la co2 :-)
Non so dirti come regolare l'impianto, primo perchè ogni impianto è una storia a sè, secondo perchè non ne sò molto sulla co2, dato che non l'ho mai dovuta usare... Aspetta qualcuno che ne sa di più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |