![]() |
come corallina metti la jumbo della Kz.
come pompa io invece metterei la + cara dato che è un'attrezzo che va 24/24. sicuramente è meglio uno sdoppio della mandata x 2 semplici motivi. 1) consumo inutile di corrente elettrica 2) al massimo il reattore ha bisogno di 2-3 lt/h....la pompa è inutile. ovviamente IHMO |
Quote:
Idea profondamente sbagliata. Nel reattore viene immessa CO2. Per questo si forma una leggera (a volte neanche tato leggera) pressione interna. Alimentato con una pompa dedicata, anche abbastanza potente, per via della riduzione di diamentro questa "perde forza" e basta una pressione media per contrastare la spinta della pompa, rallentando o annullando il flusso con conseguente precipitazione di calcio e/o intasamento del rubinetto di uscita. Uno sdoppiamento dell'uscita, tra l'altro, impedirebbe alla pompa di sviluppare tutta la pressione possibile e non funzionerebbe. L'alimentazione dalla risalita, invece, ha il vantaggio di poter sfruttare una pressione elevata generata da una pompa piuttosto potente; lavorando in prevalenza il getto sulla deviazione non è libero (come nello sdoppiamento che vuoi realizzare) ma soggetto ad una pressione costante e quindi l'alimentazione del reattore risulta regolare ed efficace. Spero di essere stato chiaro, ma.... ....se tutti facessero come te, cioè tante domande, e mettessero in discussione le risposte date da più persone evidentemente più esperte, il forum si riempirebbe di post inutili e di risposte ripetute più e più volte. Altre volte è stato spiegato perchè è meglio alimentare dalla risalita; bastava cercare o attenersi alle risposte che erano state date. Ritengo anche che, se (come me, del resto, neh :-) ) non si ha la pazienza di cercare, si deve tener conto dei consigli che ci sono stati dati e sperimentare, poi, in proprio se ci si vuole convincere di aver ragione... :-) geppy |
io sono piuttosto duro, e si vede che cerco male
cmq voglio avere motivazioni buone di quello che dice la gente non perchè non mi fido, ma per capire meglio come funziona, mettiamola come cultura personale... in quanto a quello che hai detto te... c'è da vedere anche che pompa ci metto... lo farei con quella pompa cmq per un mesetto o poco più, dato che poi quando passo nella vasca fatta a modo devierò la mandata... ALGRANATI, cosa vuol dire che metteresti la pompa più cara? io mi riferivo a ph controller, elettrovalvola e altro che avevo linkato qualche pagina fa... |
Quote:
Ora devi solo provare e rendertene conto. geppy |
Geppy, dici? neanche se ci metto una maxi jett 1000? #18 #18
mi era venuto in mente che ho una pompa di movimento che va maluccio... e volevo sostiuirla con la maxi jet deviando l'uscita... neanche in questo caso sarebbe buono? suppongo di no... beh via... l'importante è capire ;-) |
Quote:
E' doppiarla che è sbagliato. Però, perdonami, continuare a discutere su questa cosa mi sembra... tempo perso! :-) |
non mi arrendo mai #18 #18 #18
cmq bene... ora è più chiaro il tutto... se qualcuno mi dice meglio i prodotti da prendere ora possiamo passare al post reattore #18 #18 #18 |
Brig, Ciao rileggiti bene riga per riga e attentamente tutto il Post dall'inizio perche tutte le domande che hai fatto ti e stato risposto adeguatamente....se invece stai scherzando ed è tutta una burla allora facciamoci una risata. :-D
|
o lo Banniamo :-))
|
Abracadabra, ....
mauri10565, ho capito tutto... solo che vorrei esserne più che sicuro ;-) dato che qualcuno (uno a caso...) contattato privatamente si è rifiutato di venire su msn #18 #18 #18 qualche pagina fa avevo linkato delle cose... se mi dite che non c'è differenza opto per le meno care, per il resto ci sono ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |