AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   deluciazioni piccoli ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161151)

luigi ferrari 06-05-2009 19:37

Ciao, il filtro non lo metto per le larve, ma per i pesciolini che hanno già fatto la muta, per le larve uso solo aria da un tubo, lo stesso per il biodigest, che ho messo per attivare il filtro ad aria..
Per il cibo, ho letto proprio su questo topic che mi dicevano di svezzare il più presto possibile.
Il cambio non l'ho fatto, ho pensato che evaporando l'acqua la salinità comunque sarebbe stata diverso; con il primo tentativo l'ho sempre fatto, ma poi mi muorivano sempre tantissimi piccoli e ho dato la colpa al cambio, comunque oggi l'ho fatto introducendo l'acqua con la dosometrica per fare goccia a goccia e comunque come sempre a 5 giorni sono rimasti ben pochi.
Sono deluso, ma non mollo, la prossima volta più acqua, ma come fai per l'evaporazione? usi una vaschetta chiusa?

luigi ferrari 06-05-2009 19:37

Ciao, il filtro non lo metto per le larve, ma per i pesciolini che hanno già fatto la muta, per le larve uso solo aria da un tubo, lo stesso per il biodigest, che ho messo per attivare il filtro ad aria..
Per il cibo, ho letto proprio su questo topic che mi dicevano di svezzare il più presto possibile.
Il cambio non l'ho fatto, ho pensato che evaporando l'acqua la salinità comunque sarebbe stata diverso; con il primo tentativo l'ho sempre fatto, ma poi mi muorivano sempre tantissimi piccoli e ho dato la colpa al cambio, comunque oggi l'ho fatto introducendo l'acqua con la dosometrica per fare goccia a goccia e comunque come sempre a 5 giorni sono rimasti ben pochi.
Sono deluso, ma non mollo, la prossima volta più acqua, ma come fai per l'evaporazione? usi una vaschetta chiusa?

ALGRANATI 06-05-2009 21:40

luigi ferrari,
Quote:

lo stesso per il biodigest, che ho messo per attivare il filtro ad aria..
il filtro ad aria lòo attivi lasciandolo sempre immarso in sump ;-)

Quote:

ma come fai per l'evaporazione?

cambio acqua tutti i giorni anche 2 volte al giorno togliendo e rimettendo sempre la stessa quantità

ALGRANATI 06-05-2009 21:40

luigi ferrari,
Quote:

lo stesso per il biodigest, che ho messo per attivare il filtro ad aria..
il filtro ad aria lòo attivi lasciandolo sempre immarso in sump ;-)

Quote:

ma come fai per l'evaporazione?

cambio acqua tutti i giorni anche 2 volte al giorno togliendo e rimettendo sempre la stessa quantità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.