![]() |
Grande Caspa,
cmq 51000 euro non ti bastano, in più da considerare i costi di gestione, luce acqua,(telefono) vabbè, integratori ed alimenti vari. Forse uno scherzo non lo è dopotutto se questa persona non ha la minima conoscenza o preparazione in fatto di acquariofilia, potrebbe benissimo pensare di farcela, (ho fatto la piscina ora faccio l'acquario), conoscete qualche negoziante che ha sconsigliato acquisto di un pesce o altro ad una persona inesperta? (fortunatamente non tutti i negozianti sono così, era per dire), quindi se non si tratta di bufala è possibile che qualche persona le abbia detto che si tratta di cosa fattibile e semplice (basta pagare)!!! |
Quote:
|
Quote:
p.s.: ma almeno mi becco il 5% sulla progettazione? o sono tutte marchette a gratisse?!?! -28d# idea... si potrebbe fare una camera da letto costruita suna isoletta artificiale in mezzo ad una vasca da 100.000 litri... SPUFFFHHHHH HHAAAA!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Sulle sostanza nn saprei dirti, ma io non le userei. Cmq che questi valori salgano, e velocemente, soprattutto in un sistema così grande e poco carico e magari col sistema suggerito da caspa, non è molto probabile, cmq ci sono diversai modi di intervenire per abbassarli che consistono nel varirare la quantità e qualità di mangimi o diverse regolazioni dello skimmer ad esempio e per quel che riguarda i PO4 esistono filtri con particolari resine che vlendo potresti usare per tranquillità. Cmq i nitriti se la vasca è ben matura e non hai morie nn si dovrebbero presentare, per i PO4 c'è una certa soglia di tolleranza facilmente risolvibile con le rowaphos ( nn saprei dirti quanti kg) e per i nitrati la soglia è ben più ampia quindi una semplice allerta dovrebbe bastare. Quote:
Quote:
Per quel che riguarda turbellarie planarie aiptasie majano etc..etc.. ti conviene anche qui giocare d'anticipo e mettere pesci che se ne nutrano, i nomi te li sapranno di certo dare i miei illustri colleghi! Quote:
PS: ma la vasca è perimetrale alla parete come nel disegno di caspa quindi? |
Solo il pensiero di pulire lo skimmer di questa vasca mi fa -Bluurt- ... io per pulire il mio mettevo un paio di guati da cucina tu mi sà che dovrai indossare una tuta da sub.
Buona fortuna.....ti lascio la mia disponibilità in caso ti servisse una mano. |
ma come... l'odore fragrante del prodotto di uno skimmer... mmmm.... -11 -11 -11 BUONO!!! ci concimi le begonie!...
p.s.: ciao eugieniaccio!... come butta?!?! e' da 1 pò che non ci si sente... tutto bene? |
Quote:
Quote:
....attento bisogna stare attenti anche alla formazione di Gadolinio e Disprosio sui muri della navicella.... e di Ytterbio fuori!!! occhio che l' Ytterbio si può formare anche dentro la vasca con dimensioni così grandi!!! Quote:
Quote:
chi è il genio che ci è arrivato? quanto costa? Occhio al Promezio che si forma dalla fissione del Torio che si può formare dentro allo skimmer ;-) Cavolo, ora mi viene in mente anche l' Unnunnilium che, benchè abbia un tempo di vita di appena 10 ms, può uccidere tutta la vasca in quel piccolo lasso di tempo! Ciò è dovuto al Meitnerio che si può formare per bombardamento con il tuo laser dell'isotopo 209Bi con atomi accelerati di 58Fe |
Beh io non so se è una cavolata o meno ma ho deciso di fidarmi,al cuor non si comanda,sarebbe un sogno una vasca così in Italia!Però una cosa è certa.Se riesci a portare avanti questo progetto la voglio assolutamente vedere!!!!i pago anche!!!! #19 #19 #19
|
uhm... la cosa mi lascia sempre più perplesso.... #24
Se puoi veramente permetterti una simile impresa, solo per vedere coralli colorati e pesci bellissimi, mantenendo una manutenzione nulla non ti conviene fare un bel megaschermo a tutta parete con un filmato della barriera corallina?? il costo sarebbe estremamente inferiore, la manutenzione nulla, odori nulli, rumore.. basta abbassare il volume.. tra 6 mesi ti stanchi del reef?? no problema, cambi canale e magari ci metti una bella pineta o la cima dell' everest..o la costellazione di Orione.. alla fine se non hai intenzione di interagire un minimo con la "vasca" che senso ha tutto ciò?? #24 mia opinione naturalmente.. |
Comincio veramente a credere che sia una caz...a #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |