![]() |
grazie mille come al solito Miranda!
I valori dell'acqua come sono? Van bene? Altra cosa: son passati 14 giorni dall'avvio dell'acquario.. Devo fare qualcosa per il filtro? La lana mi sembra un pochino sporca.. Devo cambiarla? Poi nel filtro ho ancora il carbone attivo.. Che faccio? Lascio così com'è? Devo fare qualche cambio d'acqua o è ancora troppo presto? Grazie mille! |
Quote:
Non avere fretta, per ora non fare cambi d'acqua e non toccare ancora il filtro, il carbone attivo puoi anche toglierlo, non serve :-) |
Quote:
Non avere fretta, per ora non fare cambi d'acqua e non toccare ancora il filtro, il carbone attivo puoi anche toglierlo, non serve :-) |
Ciao,
Il solo ghiaietto se metti piante poco esigenti và benissimo, solo devi mettere le pasticche di fertilizzante vicino alle piante. Ti hanno sconsigliato il doppio fondo (Come a me del resto) perchè essendo alle prime armi sarebbe poi facile mischiare i fondi, e il terriccio fertilizzato non deve venire a contatto con l'acqua dei pesci, creerebbe moltissimo inquinamento. Puoi fare una base di ghiaietto grosso e poi ricoprirlo col fine. |
Ciao,
Il solo ghiaietto se metti piante poco esigenti và benissimo, solo devi mettere le pasticche di fertilizzante vicino alle piante. Ti hanno sconsigliato il doppio fondo (Come a me del resto) perchè essendo alle prime armi sarebbe poi facile mischiare i fondi, e il terriccio fertilizzato non deve venire a contatto con l'acqua dei pesci, creerebbe moltissimo inquinamento. Puoi fare una base di ghiaietto grosso e poi ricoprirlo col fine. |
Le foglie delle mie piante stanno diventando quasi tutte "annerite".. pian piano ogni giorno di più sono sempre più scure... a sto punto fertilizzo con qualche pastiglietta.. no???
|
Le foglie delle mie piante stanno diventando quasi tutte "annerite".. pian piano ogni giorno di più sono sempre più scure... a sto punto fertilizzo con qualche pastiglietta.. no???
|
Ciao a tutti.. vi allego un paio di immagini a mio parere preoccupanti!! Spero di non essere infestato dalle alghe!
ditemi voi.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/003_146.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/002_165.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/001_128.jpg |
Ciao a tutti.. vi allego un paio di immagini a mio parere preoccupanti!! Spero di non essere infestato dalle alghe!
ditemi voi.. |
Chiedo qui perchè secondo me è inutile aprire un altro thread ;-)
Dunque, dato che ho i valori dell'acqua un po' altini, oggi ho preso 45l di acqua d'osmosi.. Ora la mia domanda è: vorrei portare il ph a circa 7.. Quanta ne devo cambiare?? Saranno si e no circa 100 litri netti.. Grazie a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |