![]() |
a questo punto si..
-05 |
tu fai quello sguardo lì ma pensa che faccia ho fatto io quando ho fatto i test #77 -d07 #82
|
oggi gita all'ikea e mi sono portata a casa delle piantine acquatiche *-*
Oggi i nitriti erano tra 0,05 e 0,1mg/l ma dev'essere colpa della caduta di cibo dell'altro giorno.. Domanda idiota, quando è passato il mese di avviamento posso iniziare a sifonare il fondo o posso farlo anche prima della fine del mese? |
Penso che una sifonatura leggera la puoi fare, se ritieni che ci sia troppa zozzeria sul fondo ma senza insistere molto, anche perchè altrimenti consumi troppa acqua ;-)
Per le piantine dell'ikea, prova a postare qualche foto nella sezione piante così ti dicono i nomi. |
Grazie bettina, tanto mi tocca aspettare lunedì, i miei sono via e non ho alcuna idea di dove mio padre abbia infilato l'aggeggio per pulire #19 #19
Adesso mi faccio tirare fuori tutto almeno se mi serve qualcosa ce l'ho a portata di mano! Comunque avviso che i pesci sono sempre vivi e vitali, spero che i nitriti arrivino presto a zero perchè la povera platy ha urgentemente bisogno di un'altra femmina per scollarsi di dosso quel rompiballe di maschio ;-) |
no2 0,1 mg/l e ho aggiunto i due tappini di cycle settimanali.
volevo aumentare di 15 minuti il fotoperiodo ma quel maledetto timer non mi dava retta, aspetto mio padre che dovrebbe tornare fra un paio d'ore. |
Trovato il colpevole calcareo, non sono le 3 pietre (che sono di granito infatti sono pesanti) bensì parte del ghiaino di fondo.
Dovete sapere che il giorno dell'allestimento mio padre mise un sacchetto da 2,90€ e uno da 5,90€ poi io aggiunsi un altro sacchetto da 2,90€, bene su una mangiata frigge solo qualche pietrina quindi temo che il colpevole sia quello da 5,90€ Ovviamente rimarrà lì dov'è dato che non voglio rischiare di togliermi pure il fondo fertile, tanto voglio tenere i pecilidi quindi no problema! Mio padre dice che prima o poi le pietre calcaree cederanno meno calcare, è vero? |
Che rabbia potrebbero pure dirlo, però, -04 E' vero che prima o poi smetterà di rilasciare calcare, ma non si sa quando.
Per fortuna a te coi pecilidi non provoca danni, però dovrai ugualmente usare il mineral Salt per i cambi, partendo dai valori di gh che hai tu nell'acqua di rubinetto, per ottenere la giusta quantità di sali di calcio e magnesio (il Gh), necessaria al benessere dei pesci. |
Eh sì bettina, ho provato a cambiare rubinetto (sono andata da quello in cantina) e i valori sono sempre gli stessi..
Prenderò i sali quando andrò a prendere i pesci, tanto ora come ora, essendo il filtro ancora in maturazione, non posso fare nulla.. Meno male che ci sei tu bettina, se no avrei già dato di matto #19 Per i venditori non dico nulla, smetterò solo di comprare da loro tanto non ci sono mica solo loro! |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |