AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   200 lt. quasi amazzonico nuova foto a pag. 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123240)

bettina s. 06-05-2008 18:33

200 lt. quasi amazzonico (nuova foto a pag. 6)

ecco un piccolo aggiornamento: la coppia di scalari non è più quella dei due "malmostosi" Bianca e Bernie : alla vigilia della decima deposizione li ho spediti nel 120 lt. in luna di miele; al loro posto ci sono Schizzo e Piccolamiss, che si pestano in 200 lt. come in 100 #07 va proprio a carattere.
Le piante stanno bene tranne la parte bassa della heterantera zosterfolia che è un po' spelacchiata e se non tengo a filo d'acqua la cima , di sotto gli internodi si allungano.
Le caridine son grosse come scampi e dopo un mese in cui non si vedevano mai, ora hanno preso possesso di tutta la vasca, e spesso razzolano insieme a corydoras e anche ai cardinali che è un picere osservare nuotare ognuno per i fatti suoi anche tra il fondo. I Panda sono uno spettacolo, mi piacerebbe integrare il gruppetto di 4 con qualche altro esemplare, corrono tutto il giorno su e giù tutti insieme, però a volte quello di quattro anni si isola un po', forse l'età si fa sentire.
La vallisneria gigantea ha stolonato da sola nell'altra vasca :-))
Le due piante rosse, ludwigia e l'alternantera reineeckii, crescono bene, nonstante la luce non proprio abbondante e la fertilizzazione minima.
Volevo staccare la Co2 per portarla nell'altra vasca, ma chi lo sente mio marito?
Però ho a disposizione un tubo e un diffusore in più, così potrei lasciare il diffusore in vasca e staccare la bombola e lui non se ne accorgerebbe #24 la tentazione e forte, ma questa è la vasca che delle tre funziona meglio, quindi non è il caso di toccare niente.
Ditemi cosa ne pensate ;-)

REBECCA137 09-05-2008 20:02

Bettina complimenti :-)

p.s. quando poti la ludwigia magari tienimi presente ;-)

markrava 09-05-2008 21:19

io penso che la co2 è meglio che la lasci dove si trova ora......perchè per l'altra vasca non ti auto costruisci della co2 con lievito di birra....zucchero....ecc.ecc. :-)

bettina s. 09-05-2008 23:19

REBECCA137, senz'altro ;-)

markrava, con lievito di birra, zuccherro ecc. al massimo ci faccio il pan di spagna, con i tre pargoli che ronzano in zona vasca ho visioni terrificanti e apocalittiche dei miei adorati scalari che annegano in un mare di saccaarosio -05 -05
vorrà dire che mi comprerò un impiantino un pezzo alla volta...

markrava 10-05-2008 22:42

bettina.s, perchè -05 -05..... come pensi che si faccia la co2 a lievitazione naturale.......sinceramente io non l'ho mai testata.......preferisco usare la classica bombola di co2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.