![]() |
Quote:
|
Mkel77 e Paolo Piccinelli, siete dei ragazzacci :-D ma avete ragione ;-) , e preferisco seguire il vostro consiglio piuttosto che trovarmi male dopo, abbandonando la fascinosa sump #13 e "ripiegando" su un semplicissimo amburgo angolare nascosto da radici e vegetazione #36# .
Il vano "tennico" sotto alla vasca verrà dedicato al bidoncino di decantazione dell'acqua per i cambi parziali ed al timer multicanale/mini PLC (devo vedere) di gestione. L'autovasca negli ultimi bozzetti di acquascaping somiglia sempre più ad un plantacquario low-tech con una foresta di vegetazione... L'allestimento mi costerà come per un marino... #07 :-D [OT]: ho livellato il basamento in cemento armato, devo solo stuccarlo e finire di imbiancare. Molto probabilmente per metà giugno inizierò l'allestimento. [Ultra-OT]: quest'autunno mi sa che inizio i lavori per un laghetto #19 (piacerebbe a mia moglie, quindi... Perchè no? :-D :-D :-D ) |
Quote:
|
Ma... noo...
Comunque, devo ringraziarvi entrambi per la perseveranza, alla fine premiata, nel farmi cambiare idea (e risparmiare i soldini di una sump, che verranno dirottati sullo sfondo 3D) :-D |
luca2772, mi riservo di farti cambiare idea anche sullo sfondo 3D, ne ho visti di quelli orrendi che tutti dicevano che erano meravigliosi.
PS: sono un presuntuoso!! :-D |
luca2772, ma tu hai mai pensato a dei filtri esterni aperti a livello vasca come ho usato io per decenni con basse portate e ampia capacità?
PS: non ricordo se te lo avevo già fatto presente ;-) |
Una volta tanto Fede mi trova d'accordo al 100% :-D :-D :-D
...lo sfondo 3D SE E SOLO SE ci ricavi dentro il filtro (magari un bel percolatore mooooolto lento) :-)) |
Quote:
Scherzi a parte, il 3D come lo intendo io è costituito da radici piatte poggiate sul vetro posteriore, con tante microsorum e qualche anubias in penombra. Niente "cosi" di polistirolo, vetroresina o poliuretano ;-) Quote:
... Però verrebbe stretto... Non so se mi ci starebbe la pompa... Devo fare un paio di conti, tanto per cambiare... #19 #19 #19 |
Quote:
Il 3D così interpretato è splendido, se poi ci aggiungi del bel muschio è il top!!! ;-) |
... dimenticavo i terrazzamenti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |