AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Primo NanoReef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91938)

SJoplin 04-08-2007 20:31

FlyBoy, sì io ce li metterei. ogni tanto può capitare di dover dare un'inoculata di batteri, quindi non li getti di sicuro. male non fanno, e vediamo se danno un aiuto alla situazione

FlyBoy 05-08-2007 11:28

sjoplin, io ho ancora in avanzo una busta di NitratiStop della Askoll che il venditore mi aveva rifilato quando ho acquistato la vasca...so che tutti mi hanno detto che non sono idonei....ma visto che mi dispiace buttarla via (e il commerciante non me l'ha rimborsata) si potrebbe provare ad usarla per abbassare temporaneamente i nitrati?

Potrebbe in qualche modo rovinare l'equilibrio della vasca? E' un'idea, giusto per tamponare i nitrati che non scendono fino all'arrivo dei biodigest...se mi dite che non va bene butto via la bustina e mi dimentico per sempre quello che ho detto :-)

SJoplin 05-08-2007 11:36

FlyBoy, non lo so... io è un esperimento che non farei. che sappia io è roba per il dolce e non correrei il rischio di andare a incasinare gli equilibri della vasca con quella roba... prova col biodigest, tanto fretta di buttar giu i nitrati non ne hai, almeno finchè non arrivi al fotoperiodo. aspetta di avere i valori a posto prima di accendere le luci

FlyBoy 05-08-2007 11:53

sjoplin, ok aspettiamo che è meglio...non vorrei rovinare tutto proprio adesso! Tra poco metto le foto del nano così mi dite che ne pensate della rocciata! ciao :-)

FlyBoy 07-08-2007 22:25

Ecco le foto del mio nano...purtroppo alcune sono venute così così, ma è colpa della macchina fotografica che non abbastanza "pro" ( -sgraat- ).
Scherzi a parte, la rocciata è composta da roccie di diversa provenienza. Quelle più incrostate le ho comprate a Torino, viste da vicino sembrano molto ricche di alghe altri esseri (spirografi e spugne).

Sono in dubbio sullo stile e sulla disposizione della rocciata: a me così piace ma so che è molto diversa da quelle viste in altri nani. Voi cosa ne pensate?
Ho fatto in modo che si creassero dei gradini per ospitare in un futuro altre forme (magari incominciare con qualche alga superiore)... http://www.acquariofilia.biz/allegat...0_mini_190.jpg

SJoplin 07-08-2007 23:56

FlyBoy, l'estetica è una cosa molto soggettiva e se piace a te piace a tutti.

ti ricordo solo: distanza dai vetri per poterli pulire (nel possibile), zona di contatto inferiore che permetta la circolazione dell'acqua (sempre nel possibile) e stabilità.

a dir la verità delle gran terrazze non ne vedo, ma magari è colpa della macchina fotografica... #18 #18 #18 . io avrei provato a metterle più in orizzontale, ma è difficile immaginarsele da qua... ma su quello spuncione li sulla sx cosa pensi di metterci???

più che altro vedo una cosa in basso che non mi piace molto #07 #07 #07

hai capito a cosa mi riferisco, eh? :-))

alapergola 08-08-2007 09:38

Io invece a parte la rocciata ti dico che di quelle pompe WaveStream della Croci Trading me se ne sono rotte 4 su 4.... occhio!

Ciao,
Ale

SJoplin 08-08-2007 09:56

alapergola, come va? dormi ancora in cantina con il nano per controllare che le nanokoralia non si stacchino?? -ROTFL-

alapergola 08-08-2007 09:59

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
alapergola, come va? dormi ancora in cantina con il nano per controllare che le nanokoralia non si stacchino?? -ROTFL-

Maledizione a quando abbiamo aperto quel thread !!
Pero' l'indomani dell'incubo Minipimer ho ancorato il filo dietro come la tua foto, 'n si sa mai!!!

SJoplin 08-08-2007 10:15

alapergola, :-D :-D :-D

oh! magari son tutte "pippe".... però.. io ho già avuto abbastanza guai. poi di pompe che si staccano dai supporti non ci son solo le nano... anzi, per quelle fin'ora è solo un sospetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.