![]() |
Guarda,domani cambio l'acqua,il calcio sono riuscito per ora a portarlo a 400,per i test,sempre domani battezzo quelli nuovi,cosi' ci togliamo il pensiero,il magnesio rimane sempre abbastanza alto per via del sale che utilizzo Preis :-)
|
CIKO, ok
|
Quote:
Beh, in verità un reattore so usarlo ma vedo che anche tu hai le idee piuttosto chiare.... :-) :-) geppy |
allora aggiornamento in data odierna,devo dire bene ma nn benissimo #23
Effettuato il cambio d'acqua che cmq nn è servito a nulla in quanto la salinità nn è salita ma si è assestata sul 33 per mille.Ho subito pensato al rifrattometro starato anche se il giorno prima l'acqua del cambio era a 35 spaccato,dovro' quindi fare un'aggiunta di sale per portarla a salinità giusta ma in che quantità? Il cambio d'acqua,assime all'aggiunta di turbocalcium stamattina ha contribuito pero' ad alzare ottimamente il livello di calcio in vasca (ben 450ppm :-)) :-)) ) mentre il kh è sceso sui 13.3 :-) Ho misurato anche ph (8,1) e magnesio (1350) mentre il reattore gira al minimo ma nn l'ho proprio tenuto in considerazione. Certo è che con questo tipo di sale se alzo la salinità mi schizza di sicuro il Mg che arriverà sui 1500 #24 L'odissea continua........................ |
CIKO,per portare nella tua vasca la salinità da 33 a 35 occorrono circa 500gr di solo sale ,.ma comunque è una cosa che puoi fare con più calma dato che quello che volevamo lo stiamo ottenendo , q1uando avrai i valoriequilibrati riparti col reattore , il kh forse fatica a scendere perscè il reattore comunque un pò lavora .....per il magnesio non ptreoccuparti
|
Lunedi 25...
il Kh ha toccato quota 12,5 :-)) :-)) credo che per fine di questa settimana ci siamo,forse ora sto' un po' esagerando con il calcio (460),questo turbocalcium è una bomba -05 ,domani provo a nn mettere nulla e vedo quanto si consuma in vasca..... .....la pazienza continua ;-) |
CIKO, ma il reattore è ancora spento?? #24
|
CIKO, anche a me suona strano ,12 dopo tutti questi giorni ??? misura con i test nuovi ...... chiudi completamente la co2 , il flusso puoi tenerlo aperto .......
|
ho misurato con i test nuovi......
il reattore gira praticamente senza co2,come vi avevo già detto una bolla ogni dieci secondi e francamente è impossibile che possa influire sul valore.....a sto punto chiudo il rubinetto della bombola direttamente e voglio vedere cosa succede..... Io ve l'avevo detto che il mio reattore girava male #18 #18 #18 senò che aprivo il post a fare? :-D :-D Fappio ti stupisce che sto maledetto di botto mi ha schizzato il Kh a 16 e ora fa fatica a scendere?a te suona strano,a me fa i****are di brutto che ci ho speso pure dei soldi -04 -04 |
Quote:
A vederla piu' da distante pare che il kh sia sceso un po' piu' repentinamente da quando è aumentato il calcio in vasca....o forse sono io che orami sto' sclerando di brutto #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |