![]() |
tunze o vortech
|
tunze -vortech #36# #36# #36# se invece non ti intressa la spesa di corrente iwaki con ocean motion o come cappero si scrive e non hai pompe in acquario :-))
|
Io resterie sulle Tunze stream 6000 e multicontroller....
Assicurati che siano state prodotte in Germania e non in Cina. |
Oggi vagando per internet sono incappato in questa offerta che mi è sembrata molto allettante, l'unica cosa che mi lascia un po' sul dubbio è il mobile in bilaminato e le pompe di movimento (che cambierei eventualmente con le Koralia 3 . . . . . voi cosa ne pensate ???
http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=603[/url] |
anegrell,
il mobile lo potresti cambiare con questo quà http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=515 logicamente pagando una differenza di prezzo anche per le pompe puoi chiedere di sostituirle con altre più performanti. Unico dubbio: credo che la lunghezza di cm 100 crei qualche problema per la scelta dell'illuminazione, se non erro i moduli vanno da cm 40 in 40 ossia o prendi un acquario da 80, o da 120 o da 160. Prendendolo da cm 100 vai diciamo, con un fuori misura non vorrei sbagliarmi ma credo che sia proprio così. Potresti optare per il DEDA 80 TOP quello con frontale extrachiaro. Comunque aspettiamo l'intervento di qualcuno che ne sa più di noi. Anche io ero orientato su questo modello l'80 top ma poi ho ripiegato sull'AQUAMAR 240 bye |
biliobli, il discorso è un pò diverso per quanto riguarda l'ailluminazione ti faccio un es : vasca da 120 x50x50 , per illuminarla correttamente all'allevamento di sps occorre almeno una doppia illuminazione da 250w dunque occorre circa 500w per 300llordi , invece un acquario da 80,60x60 ,(288l) basta un punto luce da 250 x per poter essere illuminato coirrettamente , ovviamente nel primo in alcuni punti la luce sarà leggermente superiore , e la vasca risulterebbe più coperta à con qualche piccolo accorgimentosi potrà allevare le stesse cose , con gli stessi risultati ma cun una illuminazione dimezzata ;-)
|
Quote:
Effettivamente la lunghessa potrebbe essere un problema, anche se la Sfiligoi mi pare sia lunga 95 cm, il mobile dici che è proprio una schifezza . . . |
Quote:
guarda che la vasca che intendi acquistare credo che sia forse anche più grossa dell' AQUAMAR 240 !!!!!!!!!!!!!! Quote:
fappio ho compreso il tuo ragionamento, ma tu come la illumineresti una vasca da 1 metro???? |
Quote:
|
biliobli, io non comprerei una vasca da un metro per i motivi gia postati .... se proprio dovessi illuminarne una ovviamente adibita a sps opterei per 2 lunemarc mini da 250w o t5 , ma inevitabilemte starei sui t5 , perchè con 500w , riuscirei illuminare perfettamente una vasca da 120x60 con 2 lunemarcIII ma anche di più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |