AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Ci sono ricaduto... (Agg. 6.0 - Arrivano i guai...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82771)

Angelo551 16-05-2007 00:08

Quote:

Originariamente inviata da pepot
no il mio negoziante di napoli

#77 #77
...però ho appena visto che Abissi ha in catalogo la Ceratopteris thalictroides e Ludwigia Arcuata (ma non la inclinata -28d# ) quasi quasi le ordino e le vado a ritirare al negozio.. (è a Roma e pure vicino a casa mia... :-)) )

maradona69 16-05-2007 12:53

Quote:

ciao scusa se mi intrometto.Anch'io sono di napoli, mi dici qual'è il tuo negozio di fiducia? grazie

pepot 16-05-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da maradona69
Quote:

ciao scusa se mi intrometto.Anch'io sono di napoli, mi dici qual'è il tuo negozio di fiducia? grazie

certo.............
mondo natura a via s. teresa degli scalzi

Angelo551 16-05-2007 14:47

vedendo aumentare il contatore dei messaggi del topic speravo in qualche nuova idea/suggerimento sui i pesci....invece niente... #13
...Però ci spero sempre! :-))

Federico Sibona 16-05-2007 15:58

Angelo551, stai mettendo a dura prova la nostra fantasia :-D :-D
Vediamo di fare un'ipotesi:
Nannostomus beckfordi in mezzo
Carnegiella o Gasteropelecus in superficie
Apistogramma agassizii in basso
Peckoltia sul fondo
C'è anche la Copeina guttata, occupa uno spazio tra superficie e mezzo, ma è un po' che non la vedo in commercio.

maradona69 16-05-2007 16:28

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da maradona69
Quote:

certo.............
mondo natura a via s. teresa degli scalzi

Okkey grazie pepot

Angelo551 16-05-2007 16:43

Fede non hai tutti i torti....
questi me li "spizzo" quanto prima.... :-D :-D :-D
Comunque qualche pagina più in la, avevo già scritto che come inquilini probabilmente ci saranno i Cardinali (piacciono a mia figlia) e avevo pensato a qualche varetà di coridoras, ancy (1 o 2) e forse una coppia di Apistogramma cacatuoides e cercavo idee e variazioni partendo da qui...
ReK mi ha "stroncato" gli Ancy (ma non ho capito il motivo) e pure i cardinali (solo per colorazione).....
Tu che dici???????
Un parere del "Maestro" (come ti ha giustamente definito pepot....) è sempre mooolto gradito! :-)) :-)) :-))

Federico Sibona 16-05-2007 17:11

Avete finito, sperticati adulatori!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Angelo551, ti ho detto quelli per andare, seppure leggermente, fuori dai soliti schemi.
Riguardo agli Ancistrus probabilmente Rek te li ha sconsigliati perchè adorano gli Echinodorus (nel senso che sovente li sgranocchiano).
Il Peckoltia ti terrà lucidi i legni, ma in compenso lo vedrai un paio di volte al mese.

Angelo551 16-05-2007 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Avete finito, sperticati adulatori!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Adulatori??? #07 #07 #07 è la realtà... (me lo hai anche appena confermato! :-D :-D :-D )
Andiamo con ordine...
Peckoltia: bellissimi! ho deciso, metto questi, vorrà dire che andrò a vederli di notte con la lampada da minatore! :-D :-D :-D ... ma quali? i Platyrhyncha, i Pulcher o i Vittata??? (questi ultimi mi sembra però che siano i più grossi)
comunque ho visto che sono pesci da branco (quindi almeno 5)
Apistogramma agassizii: anche questi potrebbero andare... tra l'altro sono anche piuttosto simili ai cacatuoides però sembrano più colorati (vedremo cosa trovo più facilmente...) una coppia.
Carnegiella & Gasteropelecus: visti... da decidere (se c'è spazio....)
Nannostomus: Trifaciatus? li avevo già visti (anche se li conoscevo come pesci matita) e sono valutabili in alternativa ai cardinali e alle petitelle....
Oltre che fare i conti con il "capo" (che voleva i cardinali) bisognerà fare anche qualche "conticino" con i litri (di poco < a 100) e il numero di pesci da mettere...quasi tutti sono di branco... magari avendo più litri... potrei metterli tutti.... :-D :-D :-D però (almeno per ora) la vasca è quella!
Quanto prima vado a far visita al pescivendolo..... (è ora di passare all'azione...)

PS: cominciano ad esserci speranze di finire l'allestimento prima che il MOD chiuda il 3d per raggiunto limite dimensionale... :-D :-))

Federico Sibona 17-05-2007 00:09

Angelo551, allora per i Peckoltia devi interpellare Pleco4ever, lui si districa più che bene tra i vari Lxxx e saprà anche indicarti quelli più reperibili (ed anche un'idea dei prezzi). A proposito quando parli con lui non dire "branco", ma "banco", ho appena visto che ha aspramente redarguito :-D un utente a questo proposito. Comunque mi dici dove hai trovato che si devono tenere in gruppo? Se vuoi guarda anche la Rinelocaria parva, se non la conosci già.
Io avevo parlato dei Nannostomus beckfordi (non trifasciatus) che hanno colorazione più viva. Falli vedere a tua figlia se le piacciono.
Per lo spazio: una decina/dozzina di nannostomus o cardinali, una coppia di agassizi ed un paio di Loricaridi per cominciare credo vadano bene e poi più avanti, con calma, vedrai come si evolve la situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.