![]() |
Grazie mille....la situazione delle alghe sembra migliorare :-)) .Per quanto riguarda la rotala non c'é troppa corrente, ho controllato. Il motivo é, come speravo, sta crescendo tendenzialmente prostrata....tanto meglio..
|
prova a sentire tuko per le red, le vende sul mercatino a 3,5€ l'una...
|
grazie massimo...ma pensavo, non é che vado incontro mettere troppi colori o troppe specie in vasca? che ne pensate?
|
no....poi tieni conto che le red non si vedono moltissimo...sono piccole ma quando escono a far pulizia sono magnifiche
|
Perfetto!!...ho trovato sul mercatino un utente della mia zona e l'ho contattato, vediamo se riesco a recuperarne una decina...
|
mi sei stata utile senza saperlo!!!
visto che l'idea cascata sta tramontando sempre più mi stavo orientando su un genere d'acquario tipo il tuo..con spiaggia laterale..a guardarlo è bellissimo complimenti!!! però non so se è perchè non è ancora sviluppato con le piante che mi da un idea di blocco monolitico poco dinamico.. è un impressione che da la foto? grazie |
complimenti..... migliora
|
Ciao lisia, non mi offendo figurati ma volevo solo precisare che sono un lui.....cmq finché non si forma il prato si glosso la vasca non é molto attraente e la vegetazione non essendo ben sviluppata tralascia quella sensazione di omogeneitá che di solito di riscontra in natura...penso e spero sia solo questione di tempo.
Mi fa molto piacere che il mio layout ti sia di ispirazione, significa che proprio indecente non é.....hehehe.... ti sconsiglio l'utilizzo della sabbia bianco candido e a granulometria finissima come ho fatto io perché si sporca tantissimo e rischia il compattamento, infatti ogni tanto la smuovo perché ho notato che si formano cianobatteri negli strati inferiori... un grazie anche a pepot ovviamente, sono molto felice dei vostri interventi ciao ciao Andrea |
grazie della spiegazione!e scusa se ti ho dato della lei.. #12
immagino che tenda a compattarsi..stavo pensano ad un layout così perchè inspiegabilmente la mia plafo a 2 lampade dallo stesso lato..e un pezzo resta scoperto..immagino che si compatti la sabbia..si compatta ahime l'akadama..infatti stavo pensando a della pomice bianca..sempre che riesca trovarla! aspetto cmq l'evoluzione della tua vasca..è fatta molto bene altro che indecente!!! speriamo sia d'ispirazione anche ad altri :D |
Grazie mille!!
per evitare il compattamento del fondo ho steso uno strato di Wave Master gravel e carbone attivo, magari essendo un prodotto piú commerciale ti é piú facile reperirlo. Problema, anche se non gravissimo sono i miei simulans che se ne stanno tutto il giorno dentro il cespuglio di Rotala....la vasca sembra vuota, visibili sono solo gli otocinclus caridine e ogni tanto i cory metae.....speriamo di risolvere la situazione portanto a casa (quando mi arriveranno) il resto del branco di simulans |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |