AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il Kurtnano! la mia esperienza con i Nanoreef... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68214)

Ottonetti Cristian 21-01-2007 03:30

la proporzione che devi impostare è questa

5ml:200l=x:litri vasca

dove x=ml di prodotto da inserire in vasca

x=(5*litri vasca)/200

se i litri netti fossero 30 dovresti mettere 150/200=0.75ml

circa 8 gocce ;-)

kurtzisa 21-01-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
x=(5*litri vasca)/200

se i litri netti fossero 30 dovresti mettere 150/200=0.75ml

finalmnte :P non mi ricordo piu come si fanno le proporzioni :P sono ppiccione :P

diciamo che ho 20 litri... quindi 05 ml :D benissimo... ogni quanto circa? meglio fare dei test e vedere no? :P grazie mille comunque

per Michele C: bhe se vai dal mulino ti pelano :P ti credo che la mogliettina quando torni a casa con le tasce alleggerite ti dice su :P ghghggh

hemmm... per quanto riguarda i nomi dei coralli sono molto a terra, dovrebbe essere una foliosa (se dici quelal sopra il gambero per intenderci) e sto vedendo se si riprende visto che e' mezza andata... per adesso non avanza e non indietreggia... e' ferma li...

Domanda, del polipo fresco macinato fine fine va bene come pappe ai coralli, o meglio do da mangiare al gamberetto e spero di alimentare un po anche i coralli... purtroppo non trovo le pappe per loro

leletosi 21-01-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Domanda, del polipo fresco macinato fine fine va bene come pappe ai coralli, o meglio do da mangiare al gamberetto e spero di alimentare un po anche i coralli...

provaci e nel giro di 2 settimana hai un terracquario.....

inquini la vasca in modo spropositato.

alimenta il gambero con 1/8 di pastiglia per pesci da fondo dolce una volta ogni 48h e vai liscio. per i coralli ti serve phytoplex della kent....è già abbastanza ;-)

kurtzisa 21-01-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
Quote:

Originariamente inviata da kurtzisa
Domanda, del polipo fresco macinato fine fine va bene come pappe ai coralli, o meglio do da mangiare al gamberetto e spero di alimentare un po anche i coralli...

provaci e nel giro di 2 settimana hai un terracquario.....

inquini la vasca in modo spropositato.

alimenta il gambero con 1/8 di pastiglia per pesci da fondo dolce una volta ogni 48h e vai liscio. per i coralli ti serve phytoplex della kent....è già abbastanza ;-)

ok grazie dei consigli :P volevo variare la dieta del gambero hehe :P

lele, non mi va di psendere 15 euro per 100ml di pappe per coralli quando con quella cifra riesco a trovarne da 500ml... e quindi pensavo a qualcosa da mettere come surrogato

leletosi 21-01-2007 17:08

non capisco....cosa trovi con 15 euro da 500 ml??

nome please...

kurtzisa 21-01-2007 17:17

Quote:

non capisco....cosa trovi con 15 euro da 500 ml??

nome please...

marine du lux coral food

leletosi 21-01-2007 20:36

va benissimo anche quello ma parecchio più inquinante a mio modesto giudizio

da usare con più parsimonia....vedi tu, io il consiglio te l'ho dato e con 18 euro ho preso la boccia di phyto da 500 ml.......

kurtzisa 22-01-2007 10:09

Quote:

va benissimo anche quello ma parecchio più inquinante a mio modesto giudizio

da usare con più parsimonia....vedi tu, io il consiglio te l'ho dato e con 18 euro ho preso la boccia di phyto da 500 ml.......

la parsimonia oramai e' la mia ragione di vita, sono stufo di acqua inquinata, preferisco dare meno pappe che abbondare, che non serve... ufff non trovo neanche quel cibo che mi dici tu...

Una domanda, dopo 3 mesi dall' avvio ho ancora del detrito e' normale? Lasciatemelo dire ma ho gli animaletti che ci sono dentro che cagano come mostri perche' non e' possibile una cosa del genere :P non mi sembra che siano le rocce dietro spurgare... ed il bello e' che oltre ad alimentare il gamberetto quando mi ricordo non do assolutamente cibo... mistero

Ottonetti Cristian 22-01-2007 16:57

ma il fito si trova ovunque on line.....

acquariumconcept, onda blu, abissi.

kurtzisa 22-01-2007 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
ma il fito si trova ovunque on line.....

acquariumconcept, onda blu, abissi.

gh lo so, ma sto facendo un ordine grosso e non trovo quello che voglio io tutto qui, non mi va di spendere soldi per un qualcosa che non e' buono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.