![]() |
assolutamente no...limiti tantissimo gli scambi gassosi.....che sono fondamentali in avvio
non te lo consiglio assolutamente |
Già Lele ha ragione non ci avevo proprio pensato nemmeno io #23 #17
|
ok raga, ora sono a casa, l'acqua il mio negoziante ancora non l'aveva, uffa, adesso domani o dopodomani mi tocca prendere acqua e rocce tutte insieme... e io che volevo far girare la vasca senza rocce almeno per un giorno, va beh, vedremo!!! Grazie ragazzi per tutti i consigli, nel frattempo faccio un ripasso per l'avvio!!!
|
miraccomando fai prima girare per bene solo l'acqua per 1 o 2 giorni , poi aggiungi le rocce !! non avere fretta , non prenderle insieme .......... :-))
|
eh lo so, ma se non le piglio domani o dopodomani tutte insieme poi mi tocca farlo mmm martedì. mi sa che forse faccio così!
|
Melodiscus, prima porti a temperatura l'acqua a 25 gradi, quindi aggiungi il sale, circa 35/36 grammi per litro, quindi fai girare per almeno un giorno, poi controlli la salinità e fai gli aggiustamenti se servono, quindi dopo almeno un paio di giorni vatti a scegliere le migliori rocce che puoi. Non avere fretta per niente, sei al momento più importante. Per le rocce vatti a vedere le foto che ho messo, quelle sono buone rocce ;-)
Per l'acqua accertati che sia buona perchè quella dei negozianti non sempre lo è, rischi seriamente di partire con il piede sbagliato. Acqua sporca alghe assicurate -04 -04 |
e dove la becco? non ho un impianto d'osmosi
mica posso mettere quella demineralizzata dei supermarket. |
fai un test per i silicati. Un piccolo impiantino è un buon investimento ;-)
|
un test per i silicati? ma dove? in quella demineralizzata? cmq un impianto d'osmosi l'avevo messo in conto per natale, ma per adesso mi arrangio, ma la demineralizzata che problemi può portare? nel dolce l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi, e devo dire che ho un biotopo sudamericano con ram scalari e apistogramma.
|
Melodiscus, devi usare acqua di osmosi inversa, solo ed esclusivamente quella.
Il test per i silicati si fa nell'acqua di osmosi proprio per verificare che non vi siano silicati e che quindi l'impianto funzioni bene. Scordati del dolce, nel marino le cose fondamentali sono: acqua, rocce, luce e tutto ciò che ne consegue. Tutto molto bello, ma non è una passeggiata. Se sbagli ora tra 2 mesi son dolori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |