AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NUOVO PROGETTO IN FASE DI REALIZZAZIONE (NUOVE FOTO PAG.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58161)

japigino 28-10-2006 08:51

Ancora un po' di pazienza.......

japigino 29-10-2006 14:36

E vaiiiiiiiiiiiiiiii la vasca è a casa mia!!!!!
Un po' di pazienza ancora............è avvolta nel giornale..........tra tre giorni faccio il testing della tenuta.........
poi passerò al montaggio della raccorderia e allo studio della divisione in scomparti della sump..........montaggio osmoregolatore, skimmer, termoriscaldatore.......ecc.......
a giorni le foto...........

vento76 29-10-2006 17:43

si inizia a lavorare sul serio adesso! :-)

japigino 30-10-2006 13:43

UN PO DI FOTINE...............

AUZ!

vento76 30-10-2006 21:52

bella lì, prove di tenuta vedo! ormai si comincia!
ma non mi ricordo se la vasca la incollavi tu o l'hai fatta incollare a qualcuno...

japigino 31-10-2006 00:35

Quote:

Originariamente inviata da vento76
bella lì, prove di tenuta vedo! ormai si comincia!
ma non mi ricordo se la vasca la incollavi tu o l'hai fatta incollare a qualcuno...

Me l'ha siliconata un'amico. Io Gli ho dato 90€ per i vetri della vasca e della sump, io gli ho procurato silicone, lamette e profilati in alluminio..........vi ricordo che la vasca è da 8mm e la sump da 6mm, poi gli ho fatto un regalo per il disturbo......ma non finisce quì...........
dobbiamo dividere in 2 scomparti la sump...........ed incollare i raccordi in PVC per scarico e mandata..........insomma sono andato abbastanza bene credo.........
per la settimana prossima sono in arrivo:
una pompa di risalita HIDOR L35;
un termoriscaldatore JAGER 100W;
un PHametro Digitale ADWA;
un termometro interno digitale MOZOO;
Test NO3 e KH dell'AQUALIGHT;
test PO4 SALIFERT;
ed infine batteri ZEOBACK.

Mancano solo le pompe di movimento e le rocce............
Sono un po' indeciso tra 2 MAREA da 2400 lt/h e due KORALIA da 1500 lt/h da alternare......

Che faccio? Prendo le Marea oppure aspetto un pochino e prendo le Koralia?

Tanto c'è da considerare che passeranno almeno altre 2 settimane, fino a che, dopo aver fatto il test della tenuta della vasca ed aver progettato e realizzato al suddivisione della sump, c'è da montare tutta la roba (pompa di risalita, termoriscaldatore, montaggio osmoregolatore e taratura skimmer) che non credo che mi arriverà prima della settimana prossima...........

Che ne dite?

luquinho 31-10-2006 07:48

Ciao Japi complimentoni per la vasca e la sump immagino che verrà una meraviglia.....l'unica cosa che stona sono "quei" 90,00 € #07 per vasca e sump una ladrata bella e buona.......sai perchè dico cosi? Io lavoro in una vetreria e con 90,00 € sai che vasca ci facevo? Considera che ho fatto dei vetri per un amico 8 mm (questo è lo spessore massimo che si lavora) le misure non me le ricordo ma so che era una vasca da 300-350 lt.....ha speso 30,00 €.

japigino 31-10-2006 08:28

Quote:

Originariamente inviata da luquinho
Ciao Japi complimentoni per la vasca e la sump immagino che verrà una meraviglia.....l'unica cosa che stona sono "quei" 90,00 € #07 per vasca e sump una ladrata bella e buona.......sai perchè dico cosi? Io lavoro in una vetreria e con 90,00 € sai che vasca ci facevo? Considera che ho fatto dei vetri per un amico 8 mm (questo è lo spessore massimo che si lavora) le misure non me le ricordo ma so che era una vasca da 300-350 lt.....ha speso 30,00 €.

bèH NON CREDO CHE SIA COME DICI TU....PERCHè QUì A BARI I PREZZI SONO QUELLI.....HO CHIESTO A TUTTE LE VETRERIE POSSIBILI ED IMMAGINABILI.........oltretutto in negozio solo per la vasca mi hanno chiesto 150€ più iva..............vedi tu.......raccorderia esclusa e profilati in alluminio esclusi...........
la prossima volta me li spedisci tu i vetri.......a proposito di dove sei?

vento76 31-10-2006 11:53

Ciao
secondo mè non è stata una ladrata, forse un poco cari... ma ti ha incollato e fatto tutto il lavoro lui!
io per i soli vetri da 8mm un pelo più piccini dei tuoi mi pare che ero sui 55-60 euri!
poi me li sono dovuti incollare io!
Ciao.

P.S. per le pompe io non sò che consigliarti poichè le koralia non ho proprio idea di come possano andare, non le hò mai viste ne sentito parlare!

japigino 31-10-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviata da vento76
Ciao
secondo mè non è stata una ladrata, forse un poco cari... ma ti ha incollato e fatto tutto il lavoro lui!
io per i soli vetri da 8mm un pelo più piccini dei tuoi mi pare che ero sui 55-60 euri!
poi me li sono dovuti incollare io!
Ciao.

P.S. per le pompe io non sò che consigliarti poichè le koralia non ho proprio idea di come possano andare, non le hò mai viste ne sentito parlare!

ragazzi non dimenticate.....vasca + sump.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.