![]() |
a dire il vero no... a parte inserire subito le piante e tenere tutto in assetto che gira... al limite puoi metere due o 3 scagliette di cibo per pesci ongi 3 o 4 giorni e poi cercare di avere le condizioni migliori per la proliferazione di batteri. ambiente alcalino con tanto o2 e temperatura giusta (non saprei neanche quale ma direi sui 28#30).
ahi un filtro interno? adesso mi saltano tutti addosso: prova a mettere un areatore nel filtro, la porosa tra le spugne prima che il flusso passi dai cannolicchi se puoi. è lunga da spiegare pechè ma pare che serva... cerca tra i miei post di settembre e in quelli di Tatore nella sezione per discus. comunque se sei fortunato ti guadagni 2 giorni con queste cose... roba di pugnette da paura! |
a ok.... grazie per l`aiuto
|
ehi fasix, puoi inserire nel filtro qualche goccia di latte per velocizzare il tutto, inoltre puoi anche mettere del nitrivec, però quello devi versarlo dopo 10 giorni di maturazione, e come ti ha detto asterix mettere anche qualche scaglietta di cibo..... :-))
|
ho appena messo le piante...... domani ci metto anche un po' di latte
grazie |
di nulla, facci sapere.....
|
quante ore di luce devo dare alle piante?
che probabilita' ho che non muoiano? |
parti con un 4-5 ore e poi aumenta.....
non si può sapere la probabilità, cerca di fare tutto nel miglior modo possibile e vedrai che andrà tutto bene (o quasi :-D ) |
lo spero
e' indispensabile usare un fertilizzante liquido all'inzio? ho usato fondo vivo e ghiaia e acqua di rubinettio |
no, il fertilizzante liquido lo metti a fine maturazione.....
per il resto tutto ok..... |
grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |