![]() |
Allora è largo 10 per la pompa è una pompetta me che pesca l'acqua dal filtro ad alghe \refugium e cime prevalenza farà sui 25 cm per i led me li ha consigliati un utente di acquaportal metto il link
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://m.ebay.it/itm/251922854720 Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
x te va bene una pompa con bassa prevalenza (almeno 50cm dovrebbe avere altrimenti perdi cmq nel percorso),nelk mio caso invece è diverso perchè pescando dalla sump devo cmq tenere la pompa + bassa rispetto al posizionamento dell'ATS.. al momento ne ho fatti 2 (manca solo i led che mi arrivano dalla cina),ma quello definitivo me lo faccio simile al tuo con il forex nero (vabbè con alcune differenze#13 |
L'alimentatore lo preso sa un altra parte praticamente regalato 3€!!!ma va benissimo per i led non saprei dirti quanto watt sono io ho messo 8 strisce e leggendo tra i dati dei led sul sito c'è scritto che per una striscia da 5mt va bene un alimentatore da 2 ampere se non sbaglio comunque il mio è da 1 e va benissimo accende striscie e ventole e non scalda neanche
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Lo fatto giusto per tenere freschi i led visto che è tutto chiuso ma è roba piccola da raffreddare un cpu
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
ti chiedo un ulteriore gentilezza (immagino che anche il vano elettrico si possa aprire... non è che puoi farmi vedere come hai fatto i contatti, i led,i connettori, l'assieme con le ventole e il dissipatore se eventualmente c'è;-) ah e i 2 forellini uno a dx e uno asx in alto sul coperchio che insiste sulla parte della mandata a che servono? sono per chiudere ermeticamente il coperchio? e se si con cosa chiudi? ciao#28 |
Sì il coperchio si può aprire per i led sono collegati tra loro con un punto di stagno e ho preso i primi due fili + e - dei led e ventole le ho collegate insieme e messi in un mammut connettore pin dell'alimentatore e sei aposto per i due fori in alto sono per chiudere tutto sono da m3 e ho preso viti in nylon
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Foto http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...767d7c7427.jpg Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Per proteggere i contatti ho messo un pezzo di guaina termorestringente Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
-inoltre le ventole immagino siano piccolissime perchè il vano adibito alla parte elettrica così ad occhio non dovrebbe superare i 50/60mm -lo metti su una vasca giuà avviata o su una in maturazione? (se è la seconda ipotesi sarà interessante vedere se appaiono o meno le filamentose.. io mi gioco l'onore che no #70) |
I led sono montati propio su un dissipatore preso su ebay i fianchi e base spessore 5mm e ho forato direttamente il fianco le ventole invece prese su Amazon le usano per raffreddare la cpu dei computer sono da 40x40h8 il vano è largo 50
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Vasca è già avviata lo monto visto che ho provato a fare un acquario con filtro ad alghe ma non è migliorato nulla in più l'alga non cresce Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk |
Quote:
riguardo al filtro ad alghe (ho letto davvero molto in USA) ti invito a fare il tubo a taglio che è molto meglio dei forellini (ti esce in verticale scorrendo sulla rete) la rete se non ce l'hai prova nel reparto zanzariere all'OBI (io la ho trovata di 2mm ed è ottimo), anche il fotoperiodo è importante.. la cosa migliore è dare una sorta di pausa.. in genere è usato con 18 ore ON e 6 ore OFF, poi se di ON ne fai 14/16 non cambia.. ma non conviene farne 24... visto che sei così bravo nel faidate era ottimo se distribuivi i led su entrambi i lati (così cresceva meglio il turf:in usa si vedono certe reti intasate di TURF su entrambi i lati davvero uno spettacolo:-)) ), riguardo al filtro ad aLGHE: è difficile sradicare le convinzioni,ma la realtà è che non avrà mai un efficenza nemmeno paragonabile all'ATS, tanto è vero che in USA dove ci sono entrambi i sistemi il TURF cresce mentre le alghe del refugium crepano (il TURF VINCE:-)) ), ti ringrazio x le risposte date e x le future#70 e vediamo piano piano di inserire sto sistema in Italia che son sicuro darà grosse soddisfazioni:-) (io ci credo tantissimo). ah mi sembra di ricordare che l'ATS ha tanti fattori positivi (anche zoo che vi si si insedia nella rete) ,l'unica cosa ma non ho certezza (dovrei scrivere a CAIRA/technireef che lo scrisse su propria esperienza) è che si abbassa leggermente lo stronzio (mi pare sia questo l'elemento.. ma cosa da poco). scusa x le tante domande ma sono work in progress:-D e mi sei utilissimo#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |