![]() |
Sì.
Anubias e microsorum vanno legate al legno, quindi non possono nutrirsi dal fondo. Inoltre crescono così lentamente che richiedono pochissimi nutrienti |
Quote:
Una l'ho legata alla radice e l'altra l'ho attaccata ad un pezzo di legno che ho interrato...un Anubias è legata ad un sassolino sempre interrato e l'altra l'ho interrata nuda! Siccome la soluzione Guppy + Portaspada + caridine è svanita, sono disposto a cambiare un po' i valori a favore di pescetti un po' più grandi, hai soluzioni? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Le anubias e le microsorum devono restare fuori dal terreno, se le interri marciscono anche se sono legate a legnetti.
Perché non vuoi più mettere quei pesci? ------------------------------------------------------------------------ Comunque i valori non dipendono dalla dimensione dei pesci. Inoltre il portaspada supera i 10 cm di lunghezza, pesci più grossi di così non ne puoi tenere un quell'acquario |
Quote:
Stefano per i pesci si vedrà coi valori, per adesso le piante sono state sollevate, aspetto di prenderne qualcuna galleggiante per dare ombra alle altre. Mi è stato detto che l'ossigenatore è fondamentale in un acquario, anche perché io di piante vere ne ho pochine in tutta quell'acqua... Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
È strettamente consigliato averlo nel caso ti trovi ad allestire una vasca d'emergenza in caso di malattie, altrimenti no. Nella vasca principale vi sono le piante ad ossigenare il tutto e con un areatote verrebbe diminuita sostanzialmente la co2 con una diminuzione della crescita delle piante stesse
|
Aggiungi piante ossigenanti.
Un acquario deve avere tante piante, avere un ossigenatore è inutile, perché un acquario con ossigenatore e poche piante, non funziona bene. Aggiungi del ceratophillum galleggiante e sei a posto |
Siete stati chiarissimi, purtroppo non si trovano nella zona ste piante...la corimbosa ce l'aveva, infatti la prossima volta che ci passo la prendo, il Ceratophillum non ce l'aveva, i muschi sì
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Egeria?
|
Quote:
Non so perché a memoria non le so tutte le piante...però se trovassi una lista di piante che vanno bene nel mio acquario potrei chiederle al negozio...il fatto è che mi è complicato fissare le piante al legno...anche perché rischio di spezzare qualche rametto... Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Usi il filo di nylon? È meglio metterle prima di allestire, così lo fai fuori dall'acquario w viene più facile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |