![]() |
Anche perche mi ha detto che lui vuole dai 6 agli 8€ a pianta , mi esce una bella spesa .. Le tue somo tutte piante che poi posso ripiantare ?
|
Quelle che ti ho consigliato si. Io nel mercatino con 8 euro ho preso muschio 5x5,due galleggianti diverse porzioni da 5x5, 4 steli di hygrophila polisperma, 3 steli di hygrophila angustipholia, 3-4 cryptocorine.
In negozio avrei speso almeno 40-50€ per le stesse piante. Tu cerca ceratophillum o najas, hygrophila polisperma e se vuoi qualche pianta bassa, cryptocorine wendtii. Cercasul mercatino del sito, su ebay, su kijiji, su subito. Anche gente di altri posti, te le fai spedire aggiungendo altri 5-10 euro. In totale con massimo 20€ (spedizione compresa) te ne esci. |
Ma se le piante le prendo vanno messe in acquario dopo quanto ? Spedite per ora nn mi fido molto perche le voglio vedere la vivo anche se spendo 20€ in piu , con il passare del tempo usero i siti sempre di piu ... Comunque prendo quelle che mi hai suggerito faccio due tipi di piente belle folte e semai una piantina bassa solo per la soddisfazione di averla
|
Se le prendi e l'acquario non è pronto, le puoi mettere in una vasca momentanea per un po' qualche giorno.
Ceratophillum e najas le puoi anche mettere in una vaschetta di plastica e lasciarle li per più giorni, ovviamente con l'acqua èun pochino di luce anche solare non diretta. Se le prendi dal mercatino, stai sicuro che le trovi perfette, i feedback sui venditori ti saranno utili per valutare e facendo la spedizione tracciata, sei coperto in caso di smarrimenti. Se le prendi in negozio, il ceratophillum non dovrebbe superare 1.50€ a stelo, ed è già un prezzo altissimo. L'hygrophila ti costerà tra i 5 e i 6€ a pianta se prendi la polisperma, qualcosina in più forse la corimbosa. Cryptocorine o anubias nana intorno ai 5€ l'una. ------------------------------------------------------------------------ Comunque le piante è meglio prenderle quando si ha già tutto |
Quote:
Per il resto segui i consigli di Stefano, sia qui che sui vari siti di inserzionisti trovi tutte le piante che vuoi a buon prezzo ;) Spulcia il mercatino e vedrai quante ne trovi :-)) |
Quote:
Oppure è che non funzionano proprio? Io sapevo che i metalli in due tre giorni si depositano sul fondo, quindi basterebbe non usare l'acqua del fondo della tanica, però se usi il biocondizionatore li elimini così non hai il problema. È interessante la cosa, dovrei comprarlo tra poco, che il mio sta finendo, ma se posso evitare, evito. |
Ho ritirato ora l acquaio è un po' sporco , uso acqua calda aceto e acqua ossigenata ?
|
puoi usare anche la candeggina, basta che poi sciacqui bene e lasci un paio di giorni con il coperchio aperto ad evaporare. se si tratta di calcare puoi usare l'aceto, oppure, sempre sciacquando bene, anche il viakal, e poi 1 -2 giorni tutto aperto
Con l'aceto riesci a togliere le macchie di calcare, ma se ci sono incrostazioni, ti levi la vita usando l'aceto e non le togli comunque per bene. ------------------------------------------------------------------------ se usi viakal o candeggina, meglio mettere la vasca in un posto areato dopo averlo pulito |
Mi consigliate dove metter i bocchettoni del filtro in ingresso e in uscita , dove dirigere il getto d acqua in uscita e dove mettere il riscaldatore ? Ho anche un neon su 4 che nn funziona , lo sta guardando l elettricista oer capire se e lo starter oppure altro .. Poi tt il resto e bello e per 120€ ho ricevuto finamai troppo credo ,2 neon di ricambio , 2 filtri esterni , mobiletto temporizzatori cablaggio fatto bene , mangiatoia , 4 neon uno rosa uno blu e due bianchi , termometro , accessori per pulizia acquario , 2 led lunari , sn contento ...
Ps dietro come sfondo ho messo un foglio nero , in modo da far risaltare di piu i colori come mi avevate detto |
Mi ha detto che é rotto il reattore e bisogna cambiare tt il porta lampada , dite che é un grosso problema se vado a tre neon ? Al posto di 4 da 23w cadauno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |