![]() |
Boh non li ho ancora fatti. Li farò in mattinata. Grazie della risposta ;)
|
Ho fatto i test e questi sono i risultati. Il GH e il kh mi sembrano alti, no?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c9fc0f64b7.jpg |
È già possibile inserire il betta?
|
Non ricordo se usi co2, il ph è basso rispetto al kh che hai, se lo abbassi con co2,vuol dire che ne usi davvero tanta.
|
Eh si uso la co2 solo che mi avevano detto di abbassarla in un vecchio post e così ho fatto. Lo so anch'io che è alta come concentrazione ma ho seguito il consiglio [emoji27]
Quindi secondo te è meglio alzare il pH o abbassare GH e kh così da poter avere un pH più acido? |
No il ph è perfetto era un betta, sarebve meglio quindi abbassare gh e kh con dell'osmosi, così usi anche meno co2 è magari ottieni anche un ph più basso usandone meno.
|
OK perfetto, allora oggi cambio 15 litri con acqua d'osmosi e poi vedo.
Ah! Il valore del pH è ricavato dal test co2 fisso. L'ampolla... È affidabile? Purtroppo ho solo quello come metodo per provare il pH perché il test salifert è per marino e non ha valori adeguati per pH acidi. Ma quindi se riesco a abbassare il kh posso già inserire i pesci? Quelle alghe mi preoccupano molto, non vorrei essere imprudente |
Le alghe ai pesci non fanno nulla.
Hai no3 perfetti, no2 a 0,quindi l'acqua è matura. I po4 a zero non sono buoni invece, ai pesci non interessa, ma per le piante sarebbe meglio avere un po' di po4. Aggiungi anchedelle caridine, ti aaiutano con le alghe un pochino e visto che la hai una vasca abbastanza grossa e piantumata, non avranno problemi a nascondersi dal betta. Come osmosi ne userei anche di più. Per il ph sarebbe molto meglio usare un test tipo il jbl a reagente |
Il test a reagente per il dolce lo acquisterò con il prossimo ordine che dovrei fare a breve. Devo acquistare delle attrezzature per acquario marino.
ho viste le caridine in negozio ma costavano la bellezza di 8,90€ l'una e quindi ho deciso di lasciar perdere. Devo cercare qualcuno della zona che me le venda a un prezzo onesto! E come si fa ad alzare il po4? |
Sì cerca qualche privato che con 50 cent o 1€ ad esemplare te ne esci (ovviamente dipendeanche dalla varietà).
8€ mi sembra davvero esagerato, probabilmente erano di qualche varietà particolare, di solito le classiche red cherry on negozio le vedo a 3€ l'una circa, che è già alto come prezzo. Per i po4 ci sono fertilizzanti appositi. Se usi dei protocolli completi, Ome quello della seachem, ci sono fertilizzanti per ogni nutriente (no3,po4,fe,ecc..) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |