![]() |
il discorso e' uguale sul mercatino,sono 3 anni io che vedo post senza provincia senza prezzo ecc......e moderatori che dicono le stesse cose,forse bisogna fare in altro modo,o rispetti le regole o cancello il post!
poi ci sono i fenomeni che scrivono "Cerco schiumatoio " in vendita accessori ...... #23 #24 #07 |
gnolivr79, Tu pensa quanto mi sono rotto io di scrivere (Come da regolamento devi indicare la provincia nel titolo) :-D bhe però dopo due giorni che non la inserisce chiudo il post :-))
|
Si potrebbe anche fare un'immagine, una vignetta, messa a disposizione di tutti che dice
"HAI USATO LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI APRIRE QUESTO TOPIC?". Chi vuole se la può scaricare e usare nella propria firma. Se anche solo 50 utenti usassero poi questa firma, si riuscirebbe a far arrivare il messaggio. |
Quote:
|
Niko, hai più esperienza di me qui sul forum, hai all'attivo più di 9000 post (complimenti comunque) e quindi saprai senz'altro meglio di molti di noi cosa è meglio fare sull'argomento che, come hai detto tu stesso, è già saltato fuori precedentemente.
Visto che è stata già provata la soluzione di cancellare i post ripetuti, ma non si è avuto il risultato cercato. Visto che non si può obbligare chi entra a leggersi prima tutto il forum e visto che comunque i nuovi messaggi non sono poi così tanto nuovi, ho provato a suggerire altre alternative. Lo so che non risolvono il problmea e so benissimo che hai ragione quando dici che la pappa pronta piace a molti e lo si vede con i soliti messaggi aperti. Quello che si potrebbe fare però è rendere questa pappa meno appetitosa o comunque meno facile da digerire. Si può cercare quindi di fargli vedere il forum non come un "domanda/risposta" ma come "domanda/visto che sei così pigro che non usi la funzione cerca leggitela qui" |
Io invece sono convinto che se tutti evitassimo di rispondere alle solite domande, chi fa la domanda e passa qualche ora, non dico qualche giorno dice :
Accidenti non mi risponde nessuno forse e' meglio che vada a cercare ;-) Invece c'e' sempre qualcuno pronto a dare la solita risposta alla solita domanda |
oppure fanno una serie di up up up che alla fine qualcuno risponde,
con la consequenza che i migliori, gli anziani si alterano nel vedere sempre le solite domande e lasciano il forum .... #07 e i neofiti rompono le balle ai Supermod dai 9000 messaggi MITIKO :-D :-D ;-) |
Quote:
Però nonostante i buoni propositi di molti, le discussioni di spessore, quando arrivano? :-)) Ok per i neofiti, il problema della "Pappa Pronta" c'è ed è reale, però non diamo la colpa ai nuovi arrivati... lo siamo stati tutti e tutti abbiamo fatto le solite domande... qualcuno ha ottenuto la pappa pronta servita, qualcuno se l'è andata a cercare, ma il post con la domanda alla fine lo hanno messo tutti... potrebbe essere una soluzione spostare i messaggi nella sezione primo acquario marino appena arriva il solito post? Così l'utente capisce anche che ha fatto la solita domanda più che basilare, ne trova altre cento come la sua e si mette a leggere... Comunque avvallo anche l'idea di mettere in ogni sezione un post in rilevo con i link più interessanti sugli argomenti inerenti la sezione (i link possono essere sia verso i tanti articoli che il portale ospita, sia verso documenti di vario genere reperibili in rete che in tanti possiamo mettere insieme...) Io sono veramente dispostissimo a dare una mano per cercare, organizzare e fare tutto quello che serve, mi piacerebbe veramente tanto vedere il forum attivo e costruttivo ogni giorno su argomenti che danno finalmente la possibilità a tutti di riuscire ad evolversi ed espandere le proprie conoscenze di appassionati acquariofili. Se serve uno schiavetto per i lavori noiosi, io ci sono, basta andare avanti... E vedo che la voglia di parlare, di scambiarsi impressioni, esperienze, conoscenze, c'è ancora in tutti... a prescindere dal grado di preparazione che ha ognuno di noi... quindi? Che aspettiamo? :-) |
Quote:
:-D :-D :-D |
Zitto tu, stattene davanti a quelle antine aperte a fare qualcosa di utile! ;-)
:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |