![]() |
Quote:
Questa non la sapevo... in che senso scusa gli oranda muoiono perchè non riescono a deporre?? |
Gli oranda muoiono per un sacco di cose..........a causa degli incroci continui e "selvaggi", ma soprattutto a causa di un mercato che li considera carne da macello >:-(
|
È successo a me, non significa che sia la regola.
Ho trovato un oranda morto e spostandolo ha fatto cadere diverse uova, ho voluto far fare l'autopsia da un veterinario ed è venuto fuori che la morte è stata causata proprio dalla ritenzione delle uova... |
E già , li rivaluto sempre di più... Sono robusti ma allo stesso tempo molto fragili allora... Per niente facili da allevare...
|
Infatti Neon......i carassi a coda singola sopravvivono anche nella boccia per diversi anni, gli ornamentali molto difficilmente.
Per tenere gli ornamentali a lungo servono vasche ad-hoc!!!!! OT. Ishramit.......potresti farti sentire un po' più spesso......magari passare solo per un saluto ;-) |
Quote:
|
Quote:
Proverò a farlo più spesso;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
:-d :-d
|
Io so solo che mi piacciono molto, in particolar modo la varietà cometa. Purtroppo i carassi non riesco a farli campare più di tre anni, quindi per il momento rinunciato ad allevarli. Non avendo molto tempo da dedicare ai miei acquari ho optato per quelle specie che si sono ben adattate alle vasche... però è solo un rinvio.:-))
|
Personalmente ne ho allevati 2 con la mia ragazza; eccoli nelle foto, rispettivamente Olmo
http://www.flickr.com/photos/marco78...57624563106393 e 3/2 http://www.flickr.com/photos/marco78...57624563106393 Devo dire che mi hanno dato molte soddisfazioni ed erano molto belli da guardare. Personalmente ritengo che vengano considerati poco perchè la gente è ancora abituata a pensarli come "pesci da boccia", quando in realtà richiedono molte attenzioni; però quando portai 3/2 in negozio per chiedere consigli su un blocco intestinale, la gente per strada e alcuni dalle macchine si giravano a guardarlo. Quando era ora di mangiare, se tardavi solo un po' a farti vivo iniziavano a tirare codate sul pelo dell'acqua per farsi sentire, oppure sputavano la ghiaia contro il vetro...erano davvero fantastici! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |