![]() |
Fosfati?
|
I fosfati sono tra 0,1 e 0,25 mg/l.
Grazie per le vostre risposte, per me sono importanti. Mi piacerebbe provare ad inserire qualcosa, è ancora troppo presto ? Comunque vengo a fare un pò di spesa a Piacenza ;) |
Eccomi di nuovo a rompere le scatole :)
valori appena fatti: salinità 36 % N02 non misurabili o comunque inferiori a 0,02 mg/l NO3 inferiori ad 1 mg/l Mg 1350 ( mi sa che ho sbagliato qualcosa perchè due settimane fa avevo 1200, lo ripeto nei prossimi giorni ) kh 8,9 PO4 0,1 mg/l Ca 340 le alghe sono in piena fase di regresso, nelle zone in cui si erano formate all'inizio sono in disfacimento ( stanno scomparendo ) e nel resto della vasca si stanno schiarendo, diventando si un verde più sbiadito. Pensavo di fare una sifonatura domani con un piccolo cambio d'acqua( 2 litri ? ) e sabato provare ad inserire 1-2 molli. è fattibile ? |
ehnm ma fosfato e 0,1 o 0,01? se il secondo fai pure se e il primo aspetta
|
Ciao devildark ! no i PO4 sono 0,1 mg/l perchè è il minimo che misurano i test Sera.
|
Se stanno regredendo, aspetta fino a sabato, poi fai un cambio del 20 % sifonando il più possibile e poi inserisci una piccola taleuzza molle.
Se hai la possibilità usa altri test per i fosfati, sarebbe meglio |
Cianobatteri ? che faccio ? provo a rimuoverli manualmente ? li ho solo li...
http://s23.postimg.cc/kyzzs28rr/IMAG0398_BURST004.jpg |
spero di non aver fatto un danno... sta mattina ho visto un verme in vasca e senza pensarci 2 volte ( per paura che fosse un'eunice) lo ho afferrato con una pinza. purtroppo mi è rimasto solo il capo ed il resto del corpo si è "rintanato" nella roccia. Alla fine era solo un vermocane, ma ora ho paura che le "tossine" urticanti del vermocane si diffondano nella vasca e creino problemi. voi che dite ?
|
Per me puoi star tranquillo, meglio un vermocane, che l'eunice.
|
Vai tranquillo i vermocani fanno solo bene alla vasca anche se a molti non piaciono, non ti preoccupare per tossine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |