![]() |
allora?
|
up
|
Io farei il mese di buio, poi se noti che già alla terza settimana gli inquinanti sono bassi, puoi tranquillamente iniziare ad illuminare la vasca, aumentando gradualmente le ore. :-)
L'invasione delle alghe non sempre avviene, perché ogni vasca è diversa dalle altre. Tuttavia è molto probabile che un'elevata presenza di nitrati e fosfati favorirà il loro sviluppo. Attraverso il mese di buio non è che tu elimini il fattore alga, ma semplicemente dai il tempo alla vasca di smaltire il carico organico (prodotto dalla moria di batteri) che diventerebbe nutrimento perfetto per le alghe.;-) |
Veramente sto a 40 giorni di buio già
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
Allora misura i valori e se sono buoni, inizia ad illuminare!:-))
|
eh,il fatto è che i valori sono alti,o almeno una settimana fa lo erano,po4 a 1 ed no3 a 25,ora devo rimisurarli ma dubito si siano abbassati di tanto,ho messo una fiala di biodigest 1 settimana fa,puo darsi che si siano abbassati.
la mia domanda era se cominciavo ad illuminare indifferentemente dai valori che mi faccio il ciclo algale così le alghe assorbono gli inquinanti e poi se ne dovrebbero andare |
Prima di accendere, misura nuovamente i valori e postali nel forum, così vediamo se è caso di cominciare il fotoperiodo...;-)
|
Io sono sempre partito con la luce da subito senza misurare i valori
Ovvio che se i valori sono bassi potresti avere una ridotta crescita di alghe Emanuele |
Ok,domani misuro i valori,li posto e vediamo,intanto devo mettere a posto i braccetti della plafo e poi accendo
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2 |
ok,allora,nitrati a 10- 15 (il colore è un po' più scuro,ma non di molto),mentre i fosfati non si muovono,sono a 1,o anche un poco di più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |