![]() |
Visto che chi tace acconsente, procederò come descritto sopra... :-)):-)):-)) tanto grossi danni non dovrei farne.. buone vacanze a tutti!
|
anche 2 ml di fertilizzante :-)
ok per la partenza :-) scusa ma mi era sfuggito :-) |
No problem ale... Fatto tutto... Sperem. Ho anche cambiato circa 8 lt di acqua con acqua di rubinetto e aqua safe e ho pulito le spugne di filtraggio meccanico del mio ex 400 e in più gli ho aggiunto uno strato di biosfere che non erano incluse di serie nel 400. Buone vacanze :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
ottimo!!
|
Purtroppo due neon ci hanno lasciato, penso per il gran caldo, purtroppo quando sono tornato dalle ferie l'acqua era a 33° e anche aprendo il coperchio e le finestre non è servito (non avevo ventole da mettere l'anno prossimo mi organizzo) e dopo un paio di giorni ho trovato un corteo di lumachine che si cibava dei due poveri defunti. Ho scoperto tra l'altro che dei due neon rimasti uno non è un neon ma un Cardinale... comunque ora la temperatura è scesa a 26/27 gradi e i pinnuti sembra stiano bene, l'unica cosa è che stanno molto spesso sul pelo dell'acqua c'è da preoccuparsi?
|
Non ho ricevuto risposta al mio precedente post ma vedo che gli altri due neon, o meglio il neon e il cardinale, stanno bene (dovrei avere trovato da trasferirli in un acquario di un amico che ne ha parecchi così stanno in compagnia) quindi mi sa che è stata proprio la temperatura a finirli e non malattie o che. Gli altri non stanno più a galla quindi anche quello dovrebbe essere a posto. Ora c'è un'altra cosa: guardando i tubi del filtro esterno e anche il tubo bucherellato da cui l'acqua torna nel l'acquario, si è formata una sostanza filamentosa che mi va ad ostruire i buchini da cui esce l'acqua, che cosa può essere? Come si toglie?
Grazie e un saluto a tutti. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
sono alghe- batteri... scusa non mi erano arrivate le notifiche...
basta che li ripulisci tipo con uno spazzolino |
Grazie Ale, magari al prossimo cambio d'acqua do anche una pulita al materiale filtrante meccanico del filtro che è un mese e mezzo che non lo faccio. Pensavo anche di aumentare il numero dei cannolicchi, quelli "di serie" mi sembrano un po scarsi... può essere una cosa valida?
Come immaginavo comunque l'acquario mi piace una cifra... e quindi sto già pensando a uno più grande, sui 300 lt. però costruendomelo io... ho visto varie guide su internet e non sembra difficile... è così o in realtà è complicato? c'è un grosso rischio di allagamenti? e un'ultima cosa... volendo averlo col coperchio esistono da comprare se faccio una vasca standard o mi devo fare anche quello? Ciao e grazie a tutti. Geppo |
non è difficile, certo se è il primo ci vuole il suo tempo...
anche il coperchio dovrai fartelo :-) sul sito c'è un articolo ottimo su come farlo ok per la pulizia :-) |
Questa sera ho notato delle... cose sul vetro che sembrerebbero "esseri viventi" ma quali?... ecco la foto:
http://s15.postimage.org/itodpespz/IMG_5248.jpg Magari però è solo sporco... :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |